quasi-allattamento finito?

frittelle
Utente NM
Utente NM

Post by frittelle »

grazie!
proverò a "proporre" più spesso possibile, per il momento lei sembra rifiutare totalmente il seno, ciuccia due secondi e poi volta la testa dall'altra parte, non si dispera, semplicemente non ciuccia, poi magari un'altra ciucciata e si gira di nuovo. Forse è demotivata, non so, l'unico momento in cui ciuccia tanto e contenta è al mattino, spero di riuscire a mantenere almeno quello! Il pediatra mi ha consigliato di provare a non attaccarla a tutte le poppate, così magari trovando il seno più pieno ritrova "entusiasmo" ma so per esperienza che se non si attaccherà spesso il seno pieno non lo troverà più!
Intanto sto prendendo un integratore Lactogal, vediamo se aiuta un po'. E bevo bevo bevo.. l'ultima speranza, ma giustamente è LEI che deve decidere!
grazie dell'aiuto :)
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

frittelle wrote:Il pediatra mi ha consigliato di provare a non attaccarla a tutte le poppate, così magari trovando il seno più pieno ritrova "entusiasmo" ma so per esperienza che se non si attaccherà spesso il seno pieno non lo troverà più!
Il classico pediatra che non sa NULLA di allattamento.

Il seno non è un serbatoio, non deve riempirsi. Il latte che ciuccia si crea al momento, non viene conservato all'interno del seno. La pienezza che senti viene data solo dall'infiammazione dei dotti premuti da qualche ghiandola che ha perso latte per strada, non dal latte che c'è dentro (che è poco).

PIU' si attacca, PIU' latte trova.
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
elly
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by elly »

lenina wrote:Riescono ad allattare mamme adottive.
:eeeeeeeeeee. :eeeeeeeeeee. :eeeeeeeeeee.
Questa proprio non la sapevo!!!!!!!!!!!!! e come fanno????????????
Mi sento ancora più fallita perchè io non ci sono riuscita! :cry:
Briciola 17/10/2009
Principino 02/01/2012
Biscottino 09/10/2013

2562 messaggi nel vecchio forum
Locked