in ogni caso il succhiare a vuoto non significa che non ci sia latte ma eventualmente solo che gli ci vuole più tempo per "richiamarlo".
Io non ho avuto evidenza nelle dimensioni, ma le stesse sensazioni e dubbi sì.
Sai come ho ovviato?
Lo faccio poppare sempre prima da quello (il mio è il destro), poi passo all'altro e soprattutto la notte per lui è come un rituale.
Risultato: quando ha più fame, a inizio poppata, richiama più efficacemente la produzione dove va meno "facile" e beve comunque, e dopo, se necessario, si sazia con più facilità con l'altro anche se si è già un po' stancato; inoltre noto da tempo che ormai si fa buone poppate "vere" anche da lì.
un seno si uno no
- Sheireh
- Ambasciatore

Si scambia sempre la causa con l'effetto.
Un seno che "produce meno" (ma basterebbe usarlo un attimo di più per riattivarlo) è perché viene stimolato meno dal bimbo che probabilmente ne ha una minore predilizione, sia per posizione, che per "gusto", che per quello che sa solo lui.
Quindi è possibile che gradisca prendere più latte dall'altro e meno da questo.
Come è possibile che sia solo una conformazione fisica differente.
Un seno che "produce meno" (ma basterebbe usarlo un attimo di più per riattivarlo) è perché viene stimolato meno dal bimbo che probabilmente ne ha una minore predilizione, sia per posizione, che per "gusto", che per quello che sa solo lui.
Quindi è possibile che gradisca prendere più latte dall'altro e meno da questo.
Come è possibile che sia solo una conformazione fisica differente.

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

-
fairy82
conformazione fisica differente non credo perchè a me sono sempre sembrati gonfi uguali.......cmq io cerco di attaccarlo molto a quel seno proprio ora che dopo aver rifiutato la pappa gli ho dato quel seno ho notato che spuzzandolo io,dopo che lui aveva ciucciato un po con molta agitazione,usciva bello bianco e denso..........
forse avete ragione voi preferira' l'altro.
grazie
forse avete ragione voi preferira' l'altro.
grazie