Dilly wrote:Non credo sia la soluzione giusta.
Nel senso che un cane si affeziona alle persone e poi soffre se ne viene separato.
Tanto più se tua madre lo fa dormire con lei (anche solo stare ai piedi del letto), il legame che si crea sarà molto forte, e magari fra 6.7 mesi non riuscirà a sopportare una separazione.
Un cane che se la fa addosso dalla paura quando viene ripreso, o viene ripreso davvero troppo rudemente, oppure non è un cane equilibrato e va fatto seguire da un educatore, perchè non c'è cane più pericoloso di un cane cha ha paura.
Ora, so che il freschetto è un microcane e si pensa che solo i cani grossi siano pericolosi, ma tieni presente che un cane piccolo è esattamente ad altezza faccia-di-bimbo e può fare danni seri.
Se fa così tanta cacca il problema è l'alimentazione: cosa gli date da mangiare?
I croccantini. In realtà è molto affezionato a mia madre, già più che a noi. Perchè lei è venuta spesso anche per periodi lunghi e ci è stata giorni interi facendolo dormire anche da noi vicino al suo letto.
Solo che non voglio rinunciare a lui.
E non so perchè sia co spaventato, ma non è aggressivo.
gingerale wrote:A me sembra che a 5 mesi sia ancora normale fare spesso i bisogni e non solo nelle uscite regolari.
Allontanarlo da casa penso lo confonda e soprattutto sia causa di sofferenza ora che la vive come separazione da voi e quando dovrà tornare per la separazione da tua mamma. Non potresti lasciarglielo solo mezza giornata quando vi siete fuori e poi riprenderlo al pomeriggio?
Se mangia gli escrementi potrebbe anche essere carenza di vitamina b, prova a mettergli nella pappa una pasticca di lievito di birra.
Non può essere ormai. Mangia equilibrato, ha assunto un integratore per lungo tempo proprio perchè il vet. pensava alla carenza di vitamina b e pure un farmaco per scoraggiare la coprofagia ma niente da fare.
Come dicevo a Dilly in realtà ci ama ma ama già più mia madre ma non voglio che non torni.
Non posso lasciarglielo mezza giornata perchè vive ad un'ora e mezza da me.
Il fatto è che stava diventato intollerabile anche per lui, non solo per noi, a trovarlo sempre incrostato di cacca.