Referendum-ricatto Fiat: passa il sì

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Paola M. wrote:
Detto ciò io mi chiedo come si possa (e parlo di Marchionne) pensare di risolvere i problemi della fiat lucrando sulla piscia degli operai, davvero un pisciata in meno salva la FIAT?

.

ma infatti è solo una scusa.
Sono tutte scuse per togliere pian piano il CCN
Il problema non è la pipì e il CCN.
Togliere pian piano i diritti serve a eliminarlo e non per salvare la fiat ma per riuscire ad avere manodopera a basso costo modello cina ANCHE qua.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
France
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by France »

Paola M. wrote:La FIOM ha VINTO.
Non ce ne sono di storie, ha vinto nella misura in cui la metà degli operai ha detto: I miei diritti NON te li resituisco.

Detto ciò io mi chiedo come si possa (e parlo di Marchionne) pensare di risolvere i problemi della fiat lucrando sulla piscia degli operai, davvero un pisciata in meno salva la FIAT?

Le vendite della FIAT continuano a calare, CLAMOROSAMENTE, la macchina più venduta del 2010 è stata la FIESTA della FORD, superando la PUNTO, ma un menager che prende 1037 volte il compenso di un dipendente medio del gruppo non dovrebbe RINUNCIARE LUI A QUALCOSA prima di far rinunciare l'ultimo dei dipendenti ad una pisciata?

Del resto è lui che vende e sta vendendo male per un compenso che aumenta di anno in anno,mentre gli operai seguitano a fare il loro lavoro BENE e vengono mazziati.

Boh, c'è qualcosa che non quadra, forse.

Credo che sì, la Fiom sia forte ed abbia vinto.

E' il miglior risultato che ci si poteva aspettare, che vincesse il sì ma con poco margine.

Se avesse vinto il no sarebbe stato un bel problema, se avesse vinto il si in misura schiacciante idem, in questo caso invece le cose sono un po emblematiche,perché quella minoranza può farsi sentire.

Non sono stati in molti a dire che invece di rifarsela sugli operai, ovvero chi, nonostante stia peggio avendo le peggiori condizioni lavorative del'azienda, sta lavorando in maniera migliore,perché i problemi della Fiat non sono certo dovuti agli operai.

Il problema è che non se ne vede la fine...
Il mio blog:
http://www.franceefamiglia.com/

Chiedo ufficialmente la mia quotidiana cancellazione dal forum!:fing:
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Paola M. wrote:La FIOM ha VINTO.
Non ce ne sono di storie, ha vinto nella misura in cui la metà degli operai ha detto: I miei diritti NON te li resituisco.

questo è un fatto importante.
anche operai non fiom hanno avuto coraggio di appoggiare la fiom.
Tanti molti.
Hanno avuto coraggio di non cedere al ricatto.
Sono orgogliosa dei miei concittadini che hanno avuto questo coraggio.
Mi aspettavo un quasi plebiscito.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Locked