Quanti animali avete avuto?

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
ilfo

Post by ilfo »

troppi: criceti, cocoriti, uccellini caduti dal nido e portati a casa, rospi, una tartaruga, quando ero piccola i miei avevano preso un gufo (o qualcosa di simile) trovato ferito in montagna. Ma mai cani e gatti, non mi son mai piaciuti da averli in casa.
Ho sofferto un sacco quando morivano e ho giurato a me stessa che mai più ne avrei presi
Gwen

Post by Gwen »

ilfo wrote:troppi: criceti, cocoriti, uccellini caduti dal nido e portati a casa, rospi, una tartaruga, quando ero piccola i miei avevano preso un gufo (o qualcosa di simile) trovato ferito in montagna. Ma mai cani e gatti, non mi son mai piaciuti da averli in casa.
Ho sofferto un sacco quando morivano e ho giurato a me stessa che mai più ne avrei presi

perchè cani e gatti no?Dici che in casa soffrono?
Infatti dipende pure dal cane e dal gatto. Non per niente i miei gatti erano liberi di andare e venire (con pro e contro) e anche la prima cagnolina. Poi il secondo aveva comunque tutto lo spazio che volveva avevamo un giardino grande.
Ora il mio piccino aveva comunque un giardino dal quale andare e venire come voleva, così era libero di star dentro e pure fuori, lo portavamo spesso al parco, e comunque era piccolo di taglia, quello che non capisco sono i grossi di tagla in appartamento, poveretti.
Kyuubi
Utente Vip
Utente Vip

Post by Kyuubi »

Anche io tanti, fra cani e gatti... tutti amati come veri e propri figli, anche i 3 gatti che ho adesso...
E anche io ho sofferto di un dolore straziante quando mi hanno lasciato, pensa che ancora adesso guardo la foto della mia bambina ( un alano, morto 5 anni fa) e piango, pensando a come sarebbe stato bello che fosse ancora con me, adesso, che sto per avere un figlio... a come sarebbe stato bello vederlo crescere con lei accanto...

Anche io ho spesso faticato a prendere altri animali dopo la scomparsa di quelli precedenti, ma la casa vuota era una sofferenza ancora più grande.... purtroppo so che soffrirò anora e che farò soffrire anche mio figlio/a quando ci saranno altri ''eventi spiacevoli'', ma ora so che la cosa davvero importante è essere sicuri di aver donato tutto l'amore possibile, il resto è vita ed è dolore che va affrontato e superato ( non ci si riesce mai del tutto, ma tant'è..)

e quando mio figlio/a mi chiederà un cane - e mi auguro vivamente che lo faccia - sarà la scusa buona perchè io ne abbia finalmente di nuovo uno, ho rimandato troppo a lungo per i motivi più disparati... :bacio:
Arianna a bordo!!!
Image

<object width="120" height="180"><param name="movie" value="http://babystrology.com/tickers/baby-ticker-glass.swf?parent=Claudia&year=2011&month=5&day=9&babycount=1"></param><param name="wmode" value="transparent"></param><embed src="http://babystrology.com/tickers/baby-ticker-glass.swf?parent=Claudia&year=2011&month=5&day=9&babycount=1" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="120" height="180"></embed></object>
Locked