Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
rufy wrote:Sono stata anche io una ragazza di 25 anni e ho da sempre frequentato ambienti maschili. Sono un ingengere e lavoro prevalentemente con uomini e in ambienti di uomini. Ora o sono davvero un cesso matricolato o io ho incontrato sulla mia strada molti piu' uomini che mezzecalzette
Giuro.
No è che probabilmente i tuoi colleghi spaventati dal fatto che persino una donna potesse diventare ingegnere, hanno immolato la tua sessualità sull'altare dell'intelliigenza.
scherzo, sinceramente... credo che tu sia stata molto fortunata!
Monica1970 wrote:No è che probabilmente i tuoi colleghi spaventati dal fatto che persino una donna potesse diventare ingegnere, hanno immolato la tua sessualità sull'altare dell'intelliigenza. scherzo, sinceramente... credo che tu sia stata molto fortunata!
vabbuo' Monica apprezzo la tua mediazione, ma avresti fatto prima a dirmi
"si nu cess" ahha ahahaa ahhaa
o, peggio ancora
"si simpatica"
Carla 4/12/03
Mena 2/05/06
"Abbiamo messo i bambini in compezione tra loro senza dargli alcuna forza interiore. Abbiamo arricciato i loro capelli e distorto le loro menti. Li abbiamo educati, ma non abbiamo dato loro saggezza."
Tonkahaska
Monica1970 wrote:No è che probabilmente i tuoi colleghi spaventati dal fatto che persino una donna potesse diventare ingegnere, hanno immolato la tua sessualità sull'altare dell'intelliigenza. scherzo, sinceramente... credo che tu sia stata molto fortunata!
Io invece lo vedo vero. Nell'ambiente lavorativo, se una donna è una "pari", spesso viene meno la visione di tutto il resto. Anch'io ho lavorato molto in ambienti maschili e ho notato tantissimo come cambiasse il rapporto con me rispetto alle "segretarie" o alle impiegate dell'amministrazione.
Se ti incontrano per strada e non sanno chi sei, anche se magari sei vestita e "conciata" nella stessa maniera, è diverso che incontrarti al lavoro a parlare di progetti.
"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard