Oggi con il Bimby....

Idee culinarie per grandi e bambini
Avatar utente
cristina69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4083
Iscritto il: lun ago 17, 2009 3:19 pm

Messaggio da cristina69 » lun dic 12, 2011 4:41 pm

Ieri ho fatto il ragú alla bolognese e la besciamella per fare le lasagne, poi crema bimby vaniglia ciocvolato ed impasto per il pane


Avatar utente
clac
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1580
Iscritto il: mar ago 27, 2013 10:41 pm

Messaggio da clac » lun dic 12, 2011 4:50 pm

cristina69 ha scritto:Ieri ho fatto il ragú alla bolognese e la besciamella per fare le lasagne, poi crema bimby vaniglia ciocvolato ed impasto per il pane
io trovo che la besciamella fatta col bimby sia divina!!
amore della novità o è davvero qualcosa di speciale?
Avatar utente
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2829
Iscritto il: mer ott 14, 2009 8:27 pm

Messaggio da ginger » lun dic 12, 2011 4:52 pm

E' divina perché la fa lui.
Dovendo mescolare per 10 minuti è tutt'altra storia.
Avatar utente
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar mag 12, 2009 3:32 pm
Contatta:

Messaggio da Marialisa » mar dic 13, 2011 3:16 pm

Ieri,
Torta nuvola (grazie sempre CRI!) con farcitura di crema agli agrumi senza latte e uova.
(apro post appost!)
:gnam:
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » mar dic 13, 2011 3:25 pm

Ieri ho fatto il tiramisù senza uova, tutto Bimby-made. Fantastico!

Permettettetemi però, dopo quasi un anno di utilizzo, di fare due appunti.
Primo, odio il Bimby quando devo preparare piccole dosi di qualcosa. Ad esempio anche solo tritare la cipolla per il risotto, o un barattolino di pesto. Non funziona troppo bene con le piccole quantità, o è solo una mia impressione?
Secondo, non mi piace tantissimo il fatto di non avere il pieno controllo sulle fasi di cottura. Cioè, per chi cucina ad occhio, senza dosi precise, e soprattutto senza tempi precisi, non è facile adattarsi al bimby, affidarsi a lui. Si rischia sempre di aprire il coperchio millemila volte per controllare la cottura, il sale ecc ecc...
Insomma, su alcune cose sto riscoprendo il gusto di cuocere in padella. però per i dolci, gli impasti, le creme non lo batte nessuno.....
Avatar utente
Michela
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1826
Iscritto il: gio feb 21, 2008 11:21 am

Messaggio da Michela » mar dic 13, 2011 3:32 pm

Saramik ha scritto:Ieri ho fatto il tiramisù senza uova, tutto Bimby-made. Fantastico!
Permettettetemi però, dopo quasi un anno di utilizzo, di fare due appunti.
Primo, odio il Bimby quando devo preparare piccole dosi di qualcosa. Ad esempio anche solo tritare la cipolla per il risotto, o un barattolino di pesto. Non funziona troppo bene con le piccole quantità, o è solo una mia impressione?
Secondo, non mi piace tantissimo il fatto di non avere il pieno controllo sulle fasi di cottura. Cioè, per chi cucina ad occhio, senza dosi precise, e soprattutto senza tempi precisi, non è facile adattarsi al bimby, affidarsi a lui. Si rischia sempre di aprire il coperchio millemila volte per controllare la cottura, il sale ecc ecc...
Insomma, su alcune cose sto riscoprendo il gusto di cuocere in padella. però per i dolci, gli impasti, le creme non lo batte nessuno.....
Woe, tiramisù senza uova!! Ricetta per favore?

Per le piccole quantità sono d'accordo, non rende benissimo.
Per il fatto della cottura, non mi si pone il problema perchè ad occhio sono una frana quindi seguo le ricette e le dosi passo a passo.
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » mar dic 13, 2011 3:37 pm

Ecco la ricetta del tiramisù.
Ovviamente non si usano i savoiardi, ma uno speciale pan di spagna senza uova che trovate sullo stesso sito, e che si può usare al posto del pds classico... E' leggero, e non ha quel sapore forte di uovo che a molti disgusta. In realtà non potrebbe proprio essere chiamato tiramisu, ma è davvero ottimo!

http://www.tortealcioccolato.com/2011/0 ... enza-uova/
Avatar utente
Michela
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1826
Iscritto il: gio feb 21, 2008 11:21 am

Messaggio da Michela » mar dic 13, 2011 3:40 pm

Saramik ha scritto:Ecco la ricetta del tiramisù.
Ovviamente non si usano i savoiardi, ma uno speciale pan di spagna senza uova che trovate sullo stesso sito, e che si può usare al posto del pds classico... E' leggero, e non ha quel sapore forte di uovo che a molti disgusta. In realtà non potrebbe proprio essere chiamato tiramisu, ma è davvero ottimo!

http://www.tortealcioccolato.com/2011/0 ... enza-uova/
Grazie mille! Il sapore di uovo non lo sopporto proprio, questa ricetta è da provare subito!
Rispondi