"Però ce l'abbiamo fatta" storie di allattamenti.

genny

Post by genny »

però secondo me stiamo confondendo un po' le cose...
allora si parte dal presupposto che il latte materno sia l'alimento migliore per il proprio bambino e su questo credo che siamo tutte d'accordo..
poi ci sono i classici casi patologici (veri, medici) per i quali una mamma non può allattare... e anche qui non ci piove... può essere che la mamma ne soffra di questa condizione e mi spiace per questo... elaborerà il lutto, spero per lei in fretta, ma dovrà anche accettare lo stato delle cose e accettare il fatto che non ci sono alternative e che per questo non si può considerare meno mamma di altre perchè accudirà il proprio neonato in altri 1500 modi diversi e vivaddio il rapporto con un neonato si basa ANCHE su tante altre cose...
poi ci sono casi in cui una madre non VUOLE allattare per menate sue del tipo mi rovina le tette, voglio poter essere libera di uscire anche se mio figlio ha 2 mesi e quindi il LA glielo può dare anche il babbo, la nonna, etc etc.. (questo è il punto di vista che a me piace meno... ma vi giuro che ne esistono... non giudico nemmeno loro... affari loro... è una LORO LIBERA SCELTA)..
poi ci sono madri che ci hanno provato e vuoi per scarsa informazione (che credo sia la causa principale), vuoi per baby blues, vuoi per una rete che non c'è accanto a lei... hanno deciso a volte amaramente a volte più consapevolemente di smettere per 1500 motivi più psicologici che altri... anche qui provo un forte dispiacere per loro... non so alcune di loro avrebbero voluto continuare ma non ce l'hanno fatto, gli è mancata la forza fisica, mentale, l'infomazione, etc etc.. ma non mi permetteri mai di giudicare tali madri meglio o peggio di altre... sono MADRI con un vissuto interiore più difficle, più complicato, etc etc...
poi ci sono quelle che allattano più o meno a lungo... la maggior parte con PROBLEMI all'inizio e alla fine (sono un po' stufe!!), alcune senza problemi iniziano e smettono... insomma la gamma è molto vasta...
NESSUNA DI LORO è meglio o peggio di altre.... l'essere madre è vero passa da 1000 sfacettature diverse per carità... resta però il fatto che il latte materno è il migiore alimento per il proprio bambino e se una si trova in difficoltà (come la maggior parte) con la giusta informazione, con un po' di supporto e la volontà ce la può fare...
ecco questo è quello che penso...
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Lupina »

Ma scusate, io non ci capisco più un cacchio:
stiamo forse dicendo che CERTE COSE NON SI POSSONO DIRE?
Image
Nat
Admin
Admin

Post by Nat »

Lupina wrote:Ma scusate, io non ci capisco più un cacchio:
stiamo forse dicendo che CERTE COSE NON SI POSSONO DIRE?

chi è che lo sta dicendo?
a chi ti riferisci?
Locked