Ciarlare amichevolmente con una persona che si conosce da un po´e scoprirla fascista
Moderator: Paola
-
franziskova
- Ambasciatore

non ho letto tutta la discussione, ma questo post mi ha colpita.laste wrote:..cito i famosi mestieri che nessuno vuole più fare e i soliti casi eclatanti di molte aziende anche specializzate che non trovano personale...lo sai che in brianza si stenta a trovare persone che vogliano fare mobili?Non operai maltrattati e sottopagati, parlo proprio di futuri perai specializzati ricercati o di futuri artigiani, con un reddito "sicuro".giusto per citare l'ultimo programma che ho sentito in proposito.
".
ma tanto per dirne una, piccolissima, 4 mamme casalinghe che conosco nel mio paese hanno appena fondato un'associazione, promossa poi dal comune, offrendosi per baby sitteraggio, come badanti, pulizie, stiraggio, ricamo...si sono letteralmente inventante un lavoro e a poche settimane dalla partenza hanno già la fila di clienti.
Mi capita spessissimo di avere a che fare con disoccupati e lavoro a contatto con uno sportello lavoro che si occupa di facilitare l'incontro tra domanda ed offerta, in brianza tutti questi posti vacanti da operai nei mobilifici non ne vedo proprio, magari ci fossero!!
Per la questione dell'autodeterminazione e della spinta imprenditoriale, ti posso dire che non tutti hanno le capacità e l'attitudine per attivarsi in questo modo. Conosco persone che fanno fatica anche solo a cercarlo il lavor, ma non per indolenza, quanto più per difficoltà personali. Sono persone che, per altro, risultano svantaggiate nella ricerca, persone che si presentano male ai colloqui, che non si sanno vendere bene. Con la fame di lavoro che c'è, e ti assicuro che c'è, non le piglia nessuno!!
- France
- Ambasciatore

Per me nulla, per la chiesa, che contro la legge sull'introduzione del divorzio ci costrinse ad un referendum (che poi perse) è un po una piaga come il resto che ho detto, quindi trattasi di incoerenza di chi dice una cosa (o si professa in un modo) e agisce in maniera oppostaPaolaG wrote:scusa che centriamo noi separati e futuri divorziati con mignotte zoccole puttanieri orge e festini?
Il mio blog:
http://www.franceefamiglia.com/
Chiedo ufficialmente la mia quotidiana cancellazione dal forum!:fing:
http://www.franceefamiglia.com/
Chiedo ufficialmente la mia quotidiana cancellazione dal forum!:fing: