Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Azur wrote:Se però le feste sono tipo in oratorio tendo ancora a restare, perché dello spazio pubblico (dove, ok, i genitori del festeggiato li controllano, ma non a vista, e chiunque può entrare e uscire come vuole) non mi fido
ti quoto tutta ma questo in particolare, in certe occasioni il controllo è molto relativo...
Allora... tanto per cominciare... Io vivo in un paese di 9000 abitanti, chi più chi meno, di vista o un pò di più, ci si conosce tutti. La famiglia di questo bambino conosce la famiglia di mio marito da 30 anni, eravamo io e la madre che dovevamo conoscerci (e di vista ci conoscevamo già), non ho l'abitudine di spedire mio figlio a casa di estranei, proprio no.
Comunque a parte questo, all'uscita dall'asilo c'erano sia la mamma che il papà e c'eravamo io e mio marito, Michele voleva andare con loro, nella loro macchina. Loro erano daccordo e io l'ho lasciato andare. Ho fatto delle commissioni e dopo un'ora sono andata a prenderlo. Si fà per dire, perchè mi sono fermata a chiacchiere dalle 17 alle 19. I bimbi giocavano e le mamme chiacchieravano. Del più e del meno, delle combinazioni della vita, ci siamo fidanzate e sposate lo stesso anno, entrambe veniamo da fuori e abbiamo avuto un pò di difficoltà all'inizio, i bimbi sono nati a 15 giorni di distanza. E poi, il lavoro, la casa e le famiglie. In un certo senso, siamo piuttosto simili, 2 figli unici per scelta, difficoltà nel relazionare con altre mamme, l'amore per i gatti e l'odio per i caminetti. Un pò strane, tanto diverse eppure simili. Niente imbarazzo, se non fosse per la mia indole orsacchiosa direi che sono stata proprio bene...
Azur wrote:mai sottovalutare il potenziale dei figli! dopo 8 anni di training intenso da parte di mia figlia io da asociale&antifesta assoluta sono diventata una buona organizzatrice di feste, e mi diverto pure a farlo :D
Per ora cinque anni e mezzo di socievolissimo pargolo non mi hanno impedito di schivare il più possibile gli incontri e le feste a casa mia ahahaha!
Visto Bruna orsetta? :) Qualche contatto mirato può piacere anche a noi poco mondane!
Sul lasciare i bimbi con genitori "estranei", a una festa lunedì questo diversi genitori l'hanno fatto su invito della mamma padrona di casa. Io non me la sono sentita. Per la verità di loro mi fidavo. Era del mio irrequieto figlio senza occhio vigile francobollato su di lui che non mi fido troppo ahahah!
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag" (David Grossman)