oggi non va

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

Ciao Genziana, ti ho letta in un altro post felice per un momento positivo, questo è solo un momento negativo.
Fai bene a darlo a tuo marito, ma cerca di calmarti e riprenderlo appena puoi.
I disturbi del sonno, o del pancino, non hanno... scadenza.
Pensa che sei solo molto stanca, e quando si è stanche è difficile.
Ma ce la puoi fare. E i giorni meno agitati verranno.
Un abbraccio.

Sull'allattamento in chiesa, io non l'ho mai fatto (perché non frequento granchè le chiese, mi sa...), ma ci sono statue della Madonna che allatta, e il prete durante i battesimi non ha mai avuto problemi. A quello di Alex, che aveva due anni e aveva appena smesso, una mamma ha allattato un sacco il piccolo di forse tre mesi, che prima era agitato, poi si è addormentato.
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
Monica1970

Post by Monica1970 »

Ciao Genziana, volevo solo dirti che anch'io speravo che all'improvviso, come quando si arriva ad una scadenza, al compimento dei 3 mesi sparissero le coliche. E' successo poco dopo, in modo graduale, però ti posso dire che proprio in corrispondenza del terzo mese c'è stata una colica più forte delle altre (3 ore di pianto disperato), stavo per portarlo in ospedale, quando si è addormentato. Dopo con una cura o forse perchè era arrivato il momento le cose hanno cominciato a marciare nel verso giusto: tieni duro!
genziana78

Post by genziana78 »

...ho solo un attimo va dico che avevate ragione...al battesimo ha dormito tutto il tempo...sarà perchè appena entrati ha fatto talmente tanta pupù che a casa l ho dovuto lavare da testa a piedi....
Locked