Aspettando i gemelli

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Flavia

Post by Flavia »

lenina wrote:scusa???

Cioè posso pensare che la bimba avesse reflusso e tutto quello che vuoi...ma il latte che non nutre NON ESISTE.

Non esisterà ma è successo... te lo assicuro. E non credo che fosse un problema di magrezza o di fame.. nè genetica perchè sua madre ha allattato tutti e tre i figli senza problemi.
PErò ti assicuro che faceva paura... compice anche il caldo, per carità, ma non era cresciuta minimamente.

Io non dico che il LA sia bene e quello materno male.
Se si può allattare al seno, benissimo, è un dono che fai a lui ed è un momento bellissimo ma se ci sono dei motivi validi per non dare quello naturale è inutile dover forzare la natura.

Io, per esempio, non posso allattare al seno perchè dovrò ricominciare il medicinale e non è il caso di far poppare l'interferone al bimbo... ma in teoria potrei anche decidere di non riprendere il medicinale e allattare. Il rischio è di avere delle ricadute che, statisticamente, son omolto più frequenti dopo il parto. La mia neurologa ha sconsigliato di aspettare perchè la mia malattia è ancora attiva ed io non ho nessuna intenzione di rischiare di finire su una sedia a rotelle o di perdere buona parte della vista (che sono solo alcune delle cose che mi potrebbero capitare) per dargli il mio latte. Già avrà la mamma invalida, perchè devo peggiorare la situazione?

So che il caso di Bea è diverso però se Bea dice che ci sono dei buoni motivi per cui non può allattare e che anche il suo ginecologo è scettico, io sinceramente accetto quello che mi dice e basta... forse perchè mi rispecchio in lei e capisco la situazione in cui _potrebbe_ trovarsi.

E visto che non mi sembra il caso di demonizzare il LA cerco di darle conforto.

...

Comunque ti assicuro che se la bimba in un mese era cresciuta di un etto era grasso che colava! Parola di boy scout! :ok:
Flavia

Post by Flavia »

lenina wrote:no non sono d'accordo con questa frase.

il rapporto con il papà va al di la del cibo.

E' vero! C'è anche il cambio dei pannolini! :ehehe:

ed in tutti i casi è normale che dopo 9 mesi nella pancia il rapporto con la mamma sia più stretto ma questo non esclude il papà

Anche questo è vero, è normale che il rapporto tra mamma e figlio sia più stretto... mi pare di aver letto che per i primi mesi il bambino quasi non si rende conto di essere "uscito", è ancora come legato da un filo con la madre.
E per questo il papà può sentirsi escluso. Sta a tuo marito essere partecipe ed a te non escluderlo ... ma credo che con due gemelli vi verrà naturale...
:ok:
nene70
Admin
Admin

Post by nene70 »

benvenuta tra noi..
un'altra mamma super, che bellezza!!
La vita si restringe o si espande in proporzione al coraggio di ognuno.
Anais Nin
Locked