come vivete l'attacamento ai vostri figli?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

Speranza wrote:Chiara io però non ho mai detto che una mamma non deve piangere, per me si può anche strappare i capelli, se la fa star meglio, quello che io non credo faccia bene ai bambini è il piangere davanti a loro.
Per il fatto che i bambini oggi siano beni più che preziosi lo so bene visto che dovrei diventare ostetrica a breve, quello che veramente è allucinante è il fatto che le cose siano cambiate in questi ultimi 2 anni, perchè i campi (da capo) li faccio già da un po' e prima non era così e ogni anno peggiora (e io che non credevo a mio babbo quando mi diceva che da qualche anno a parlare con lui ci vanno i genitori invece dei ragazzi, e lui è professore universitario!!!)

Questa non l'avevo ancora mai sentita, ti prego dimmi che non è vero!
ah ah ah!
chiaretta_1974

Post by chiaretta_1974 »

Speranza wrote:Chiara io però non ho mai detto che una mamma non deve piangere, per me si può anche strappare i capelli, se la fa star meglio, quello che io non credo faccia bene ai bambini è il piangere davanti a loro.
Per il fatto che i bambini oggi siano beni più che preziosi lo so bene visto che dovrei diventare ostetrica a breve, quello che veramente è allucinante è il fatto che le cose siano cambiate in questi ultimi 2 anni, perchè i campi (da capo) li faccio già da un po' e prima non era così e ogni anno peggiora (e io che non credevo a mio babbo quando mi diceva che da qualche anno a parlare con lui ci vanno i genitori invece dei ragazzi, e lui è professore universitario!!!)

si infatti ho distinto tra sentire emozioni personali e dimostrare ai figli. Però non è detto che il pianto. visto da un figlio, sia sempre negativo, se glielo si spiega. Ad esempio, ci sono mamme che non piangono è vero, ma che sono nervose e tese, mamme che sono distaccate o mamme che in modo apprensivo continuano a fare raccomandazioni superflue. Credo sia peggio di una sana lacrima di gioia x l'essersi rivisti, in una mamma tranquilla e serena. Poi ovvio le "sceneggiate" sono un altra cosa.
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Speranza »

Cos ma io infatti non dico niente dell'otenne mammone, ne ho già scritto, quello che mi preoccupava erano soprattutto le mamme, mica i bambini che poi, lontani dalle mamme sono stati fantastici, come tutti i cuccioli ottenni del mondo, ma le mamme che chiamavano disperatissime per sapere se il loro bambino era sano, e non una volta al giorno, ma anche 14 volte (e non è un numero a caso, davvero 14 volte). Noi non teniamo sempre i cellulari con noi e avevamo detto chiaramente che se non si rispondeva al cell era perchè quest'ultimo era in cambusa e che i genitori potevano mandare un messaggio dicendoci dove richiamarli e a che ora. Ora ma devvero mi chiami 14 volte???? Noi abbiamo richiamato preoccupatissimi e questa mamma ci ha detto che voleva solo sapere come stava il suo cucciolo. E passi il caso isolato di una mamma super preoccuoata, ma poi il giorno dopo ci hanno chiamato in altre 4 e tutte almeno 5-6 volte!!!
Locked