LE DIFFICOLTA' DI UNA MADRE NEL MONDO DEL LAVORO

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Patrizia »

l'argomento non è facile

personalmente sono d'accordo che essere madre lavoratrice porti dietro molti pensieri e preoccupazioni

io non ho grandi sensi di colpa perchè ho fatto una scelta precisa che ha sacrificato il lavoro: lavoro part-time quindi ho tempo per prendere i bambini da scuola, per passare con loro tutto il pomeriggio (e mi rendo conto che non sempre questo è tempo di qualità .....)

i grandi pensieri scattano quando si ammalano e devo fare tipo equilibrista sulla corda dosando la mia presenza (mi faccio fuori tutte le ferie e quando andiamo i ferie vado in negativo) e quella della babysitter in convalescenza
Patrizia (40 anni)

felice mamma di

Sofia (8 anni e 7 mesi)
Leonardo (6 anni e 7 mesi)

Letizia (3 anni e 3 mesi)
Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

lavinia wrote:madda fino ai 3 anni il congedo malattia e' illimitato,

Hai ragione, ho sbagliato a scrivere. Sostituisci bambino di due anni con bambino di quattro e non è che cambi molto, come giustamente dici anche tu pensando a Ruggy.
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
Befy
Admin
Admin

Post by Befy »

Proprio oggi mi è arrivata per mail la proposta che il sindacato ha fatto all'azienda per ciò che riguarda le lavoratrici mamme.
E' prevista l'estensione del part time a tutte le lavoratrici che ne fanno richiesta ad eccezione del settore prettamente tecnico (chi va a casa del cliente per capirci).

Sono molto contenta per tutte le colleghe che ne potranno usufruire e mi sento un pò paladina della giustizia, perchè io, a mio tempo, per ottenerlo ho dovuto fare una denuncia di mobbing....
Image
Vivere non è aspettare che passi la tempesta ... è imparare come danzare nella pioggia.....

Samuele 14/07/2004
Locked