"vedi? la mia cresce meglio"

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Nau

Post by Nau »

lenina wrote:
Nau wrote:Io sinceramente sono andata contro TUTTI,ma proprio tutti..le puericultrici mi dicevano di lasciar perdere,perché tanto NON CI SAREI MAI RIUSCITA,perchè Misia non sapeva ciucciare e io avevo il capezzolo piatto,mia madre mi diceva che non potevo lasciarla morire di fame(che poi il latte glielo davo comunque,con la siringa,dopo averlo tirato..),poi quando sono finalmente riuscita,dopo qualche mese tutti che mi dicevano che ero esagerata...il pediatra mi prendeva quasi per il culo che ancora allattavo....insomma,io ho allattato 21 mesi perché ero sicura del fatto mio,avevo letto tante cose e di carattere sono un caterpillar,una tignosa del cavolo...Ma purtroppo è facile dare ascolto agli altri,soprattutto se sono persone di cui ci si fida....

Guarda Lorenzo era debole è malato e io avevo (ormai li ha tirati fuori) i capezzoli retroflessi.
Mi hanno costretta ai paracapezzoli (giusto perchè non mi stressassero più perchè ero all'esaurimento in pediatria).
Ho tolto anche quelli una volta a casa, con calma ma li ho tolti.
Ci ho creduto e ci credo, molte hanno fatto il corso con me ma non ci hanno creduto.

Lo so...io volevo,e vorrei diventare puericultrice,o comunque aiutare le mamme che desiderano allattare....nel mio piccolo,ho aiutato una vicina di casa che era bombardata dai parenti che la scoraggiavano.Io l'ho consolata,l'ho abbracciata mentre piangeva,le ho detto che lei VOLEVA allattare,e che si vedeva,ma che doveva dare fiducia al suo corpo e al suo bambino.Sarà una coincidenza,ma con le mie insistenze(ero tutti i giorni a casa sua... :filufilu: )ce l'ha fatta.Ancora mi ringrazia,ha allattato un anno,poi ha smesso per cause di forza maggiore....forse si dovrebbe insegnare proprio questo,che nella maggior parte dei casi allattare è possibile(poi ci sono casi in cui non si può...)e che basta avere fiducia e tenacia...
nenette

Post by nenette »

io penso che per un bambino non esiste miglior nutrimento del latte materno,e tutte donne possono allattare, sono veramente poche quelle che per via dei gravi problemi non lo possono fare,ma tutte altre si.
Ho letto tanto sul argomento,ho frequentato il corso pre parto e continuo ad allattare la mia bimba senza badare molto a quello che dicono gli altri.Magari anche la mia bimba cresce meno di un altra che prende latte artificiale, però,finché lei sta bene,non c'è bisogno di prendere nient'altro! Ora a sei mesi comincio con la pappa,però cercherò di allattarla finché posso.
Una mia amica ha smesso appena il bimbo ha cominciato a mangiare il cibo solido,è passata a quello artificiale,e perché?Perché cosi bimbo dormiva di più la notte,(visto che questo latte e molto più pesante,e quindi non c'è bisogno di svegliarsi molte volte la notte).
Io continuo a svegliarmi e a dare il mio latte alla mia bimba,e poi la prendo e la porto con me a letto,e lei ciucia beata,accucciata a me e io cerco di godere di questi momenti finché posso,perchè so che un giorno,quando crescerà avrò tanta nostalgia di questi nostri bellissimi momenti...
insomma,penso che se il bambino cresce bene,dorme e sta bene,non esistono motivi per passare al latte artificiale!
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

nenette wrote:io penso che per un bambino non esiste miglior nutrimento del latte materno,e tutte donne possono allattare, sono veramente poche quelle che per via dei gravi problemi non lo possono fare,ma tutte altre si.
Ho letto tanto sul argomento,ho frequentato il corso pre parto e continuo ad allattare la mia bimba senza badare molto a quello che dicono gli altri.Magari anche la mia bimba cresce meno di un altra che prende latte artificiale, però,finché lei sta bene,non c'è bisogno di prendere nient'altro! Ora a sei mesi comincio con la pappa,però cercherò di allattarla finché posso.
Una mia amica ha smesso appena il bimbo ha cominciato a mangiare il cibo solido,è passata a quello artificiale,e perché?Perché cosi bimbo dormiva di più la notte,(visto che questo latte e molto più pesante,e quindi non c'è bisogno di svegliarsi molte volte la notte).
Io continuo a svegliarmi e a dare il mio latte alla mia bimba,e poi la prendo e la porto con me a letto,e lei ciucia beata,accucciata a me e io cerco di godere di questi momenti finché posso,perchè so che un giorno,quando crescerà avrò tanta nostalgia di questi nostri bellissimi momenti...
insomma,penso che se il bambino cresce bene,dorme e sta bene,non esistono motivi per passare al latte artificiale!

:bacio:
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Locked