marika wrote:STEFYNA77 wrote:jenny wrote:anche io a volte esco con le amiche,mi diverto e stacco un pò,non mi sento in colpa,alla fine stanno con il loro papà...ci vuole ogni tanto e poi loro alle 21.00 vanno a letto a volte quando esco già dormono,non tolgo nulla a loro,perchè ti senti in colpa?
mah non so...è che lui è tantissimo attaccato a me e quando esco piange disperato e io esco con la visione di lui in lacrime..è più forte di me...esco col magone....
Mi viene da chiederti una cosa: quanto dura questo pianto disperato? Perchè i nostri cuccioli sono così, fanno di tutto per tenerci con loro, ma sovente, appena siamo uscite, hanno già dirottato la loro attenzione su qulcosa di più interessante!!!
Anch'io quando esco da sola li penso continuamente, e ad ogni "Mamma!" che sento mi volto, ma mi godo il mio spazio senza di loro, che credo mi spetti sacrosanto, e al ritorno, raddoppio i baci!!
Cerca di rilassarti, di pensare che non stai togliendo nulla di fondamentale, anzi, gli stai permettendo di avere una mamma che, se stacca la spina, ci guadagnerà in solidarietà.
(Non voglio fare terrorismo, ma è bene che ti alleni: quando lo lascerai urlante all'asilo, hai voglia sensi colpa!! ahahah)
grazie mille a tutte !!
Marika il pianto dura almeno finchè non scendo le scale del palazzo, lo sento fino giù.... e le crisi dell'asilo le ho già superate, e anche meglio, forse perchèdovendo andare al lavoro non avevo scelta...mentre se esco mi sento "egoista" ....
Ieri sera ho provato a mettere in pratica i vostri consigli, ed è andata meglio !!

e quando sono arrivata a casa lui si è svegliato, mi ha sentito, e me lo sono coccolata nel lettone ...direi che è stato un ottimo compromesso .. e stamattina al risveglio mi ha fatto un grosso sorrisone !! :eek: