Diventare mamma la seconda, la terza volta: le paure

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Silvietta
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Silvietta »

Patrizia wrote:Sofia 6 anni e Dodi 4 ...e io quasi 38
Sofia 7 anni e Dodi 5 ... e io quasi 39

Io continuamente faccio questi calcoli, mentre lavoro, mentre sono sotto la doccia, prima di dormire.
Sempre.

E oscillo tra queste due opzioni che quoto (come nascita del terzo, non come procreazione)
Matteo 6 e Niccolò 4 (io 35)...significherebbe rimanere incinta che Niccolò ha 3 anni, l'età di Matteo adesso, che è autonomo ma non completamnte e che, soprattutto, richiede, tante tantissime attenzioni.

E l'altra:
Matteo 7 anni e Niccolò 5...mi piace già di più. Io ne avrò 36 (ma questo come ho detto non mi interessa molto).
Non so se sarò capace di aspettare 3 anni. Oggi dico di si. Domani non so.
Silvietta
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Silvietta »

Anche io Paola sono ottimista. Più di Simone per lo meno che ha questa paura.

Però poi quando penso alla mia gioventù.
Io che ho avuto tanto amore...sono stata a pochi millimetri da baratro.
E divento un po' meno ottimista.
Teresa
Admin
Admin

Post by Teresa »

loffin wrote:Delle malattie ho paura, di tutto ciò che si può combattere con l'amore no, in questo caso (magari sbagliando) mi sento onnipotente, non mi sfiora nemmeno l'idea che i miei figli da grandi mi possano ODIARE, che possano rubare o drogarsi o essere delinquenti, ho come la certezza che non accada.

questo UGUALE uGUALE UGUALE
oggi avro' problemi di sdoppiamento di personalita'
mi sento piu' loffia del solito ahahha ahah
cioe' davvero quella delle "brutte strade" non mi spaventa
ma non perche' mi senta brava, ma perche' a livello irrazionale non e' una paura che mi abbia mai assalito
mai
Carla 4/12/03
Mena 2/05/06

"Abbiamo messo i bambini in compezione tra loro senza dargli alcuna forza interiore. Abbiamo arricciato i loro capelli e distorto le loro menti. Li abbiamo educati, ma non abbiamo dato loro saggezza."
Tonkahaska
Locked