Pol&son wrote:Che cara... Grazie Chiara
Ma ti assicuro che di cadute di stile, dietro le quinte, ce ne sono eccome
ma ci mancherebbe, sei una persona mica un robot! e più bella proprio per quello

Moderator: laste
Pol&son wrote:Che cara... Grazie Chiara
Ma ti assicuro che di cadute di stile, dietro le quinte, ce ne sono eccome
Cosetta wrote:Tutto normale ma tu fai bene a stargli dietro... purtroppo in classe noi non ci siamo e a tanti bimbi farebbe bene avere qualcuno che li segue da vicino, cosa che una maestra in classe non sempre può fare. Però magari ai colloqui senti cosa ti dicono, proponi di metterlo in prima fila se si distrae facilmente, almeno si accorgono se rimane fermo col lavoro.
Per i compagni sì, incontrarsi al di fuori della scuola può aiutare.
Purtroppo per alcuni caratteri esporsi è più difficile che per altri e anche superare alcubi suoi limiti farà parte della sua crescita... non per questo non dobbiamo cercare di aiutarli, per quanto possibile!
Lella wrote:Cosetta wrote:Tutto normale ma tu fai bene a stargli dietro... purtroppo in classe noi non ci siamo e a tanti bimbi farebbe bene avere qualcuno che li segue da vicino, cosa che una maestra in classe non sempre può fare. Però magari ai colloqui senti cosa ti dicono, proponi di metterlo in prima fila se si distrae facilmente, almeno si accorgono se rimane fermo col lavoro.
Per i compagni sì, incontrarsi al di fuori della scuola può aiutare.
Purtroppo per alcuni caratteri esporsi è più difficile che per altri e anche superare alcubi suoi limiti farà parte della sua crescita... non per questo non dobbiamo cercare di aiutarli, per quanto possibile!
concordo
tra l'altro è poprio ancora piccolo e in prima ho sentito di diversi bambini con le stesse difficoltà, c'è anche tutta una crescita emotiva che magari non segue le tappe classiche previste.