Come ovviare alle dimenticanze della figlia, senza sclerare

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: Come ovviare alle dimenticanze della figlia, senza sc

Post by Trilli »

Kida wrote:Sinceramente Trilli io li tono leggero lo avevo colto, e secondo me in prima elementare una giustifica perché ha dimenticato i libri ci sta, poi ovviamente sta all'adulto spiegare al proprio figlio i paletti che ognuno ha nella propria famiglia rispetto alla scuola

io mi ricordo che i primi due anni di elementari di Andrea andavo anche nel pomeriggio a scuola per prendere i libri che aveva dimenticato; poi abbiamo lavorato anche su quello e concordo quello che dice Azur, bisogna responsabilizzarli a poco a poco, in prima sono troppo piccoli
Appunto perché il solo aspetto su cui Alice deve lavorare, a scuola, è il disordine e la disorganizzazione non mi va di giustificarla.
Le maestre dicono chiaramente che cosa mettere in cartella ( e non è gradito il ritorno a scuola per recuperare il materiale).
E c'è anche un altro motivo, più "personale". Mia figlia frequenta la stessa scuola di cui sono vicepreside. Mi imbarazza fare certe cose perché non vorrei avessero un "peso" maggiore visto il mio ruolo.
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Come ovviare alle dimenticanze della figlia, senza scler

Post by Claudia »

Anche se è stato ed è un po' difficile farmela, onestamente no Trilli, non potrei aver la certezza che non sia stato fatto deliberatamente.
E una, e due, e tre poi, con tutta la fiducia, il dubbio si farebbe strada.
Io so che tu non sai che io so.

Chi è senza peccato scagli la prima pietra.

(Gesù Cristo)
laste
Admin
Admin

Re: Come ovviare alle dimenticanze della figlia, senza scler

Post by laste »

Non riesco ad immaginarmi i miei figli, in prima, che lasciano a scuola deliberatamente un libro per non fare i compiti. Ci saranno bambini più smaliziati ma i miei no, ci metto la mano sul fuoco (Ruggero in V no, parlo di I elementare)
Trilli capisco invece la motivazione del tuo ruolo.
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,Irene 17 dicembre 2010
[SIGPIC][/SIGPIC]

Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
Locked