Appunto perché il solo aspetto su cui Alice deve lavorare, a scuola, è il disordine e la disorganizzazione non mi va di giustificarla.Kida wrote:Sinceramente Trilli io li tono leggero lo avevo colto, e secondo me in prima elementare una giustifica perché ha dimenticato i libri ci sta, poi ovviamente sta all'adulto spiegare al proprio figlio i paletti che ognuno ha nella propria famiglia rispetto alla scuola
io mi ricordo che i primi due anni di elementari di Andrea andavo anche nel pomeriggio a scuola per prendere i libri che aveva dimenticato; poi abbiamo lavorato anche su quello e concordo quello che dice Azur, bisogna responsabilizzarli a poco a poco, in prima sono troppo piccoli
Le maestre dicono chiaramente che cosa mettere in cartella ( e non è gradito il ritorno a scuola per recuperare il materiale).
E c'è anche un altro motivo, più "personale". Mia figlia frequenta la stessa scuola di cui sono vicepreside. Mi imbarazza fare certe cose perché non vorrei avessero un "peso" maggiore visto il mio ruolo.