Trilli wrote:la yle wrote:Il mondo corre per tutti tranne che per i professori?
Y
Ma che vuol dire?
Che non si deve più assegnare un'equazione perché è facile da scopiazzare?
Un ragazzo che non vuol fare i compiti si DEVE assumere la responsabilità.
O vogliamo pulire loro le parti intime fino a 20 anni?
A me pare di non aver mai detto una cosa del genere. Riformulo il mio pensiero e spero di farlo chiaramente. Sono col cell e faccio fatica a digitare.
Il prof assegna i compiti
Ieri, ai miei tempi, vent anni fa ecc andavo a cada della mia amica e facevamo i compiti assieme. Spesso e ventieri ero io ad affidarmi a lei.
Oggi il prof assegna i compiti
E io manco esco di casa per farli con la mia amica. Dalla scrivania ho la possibilità di fare la stessa identica cosa di prima tramite mail, cellulare ecc
Come prima i prof assegnano un compito standard uguale per tutti ma oggi è più facile copiare. Allora mi domando se non fosse il caso che i prof cercassero di 'intortare' i ragazzi rendendo meno standard i compiti.
Tanto poi le parti intime se le laveranno comunque da soli visto che in fase di verifica l aver copiato bellamente non aiuterà di certo
Tutto nasce dal fatto che per punizione la classe di mio figlio in un we si e dovuta fare quaranta espressioni
E si sono organizzati così: i bravi se le sono divise e le hanno messe in whatsup e gli altri le hanno copiate
Il prof poi ha fatto verifica a sorpresa e i nodi sono venuti al pettine ( per la cronaca marco prese sei quindi qualche sbattimento l ha sostenuto. Alle medie per due anni gli è stata abbuonata la matematica con voto di consiglio)
Y