Il bambino manesco

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Ema
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Il bambino manesco

Post by Ema »

Ma no, questa mamma mi sembra carina e attenta.
Anche il bambino quando lo incontro fuori è sempre gentile, saluta, sorride, è sempre pronto ad aiutare i piccini.
Semplicemente, secondo me, non dosa la forza quando giocano in salone.
Poi ripeto, non ha mai fatto del male grave, non so come dire, son sciocchezze.
MatifraSo
Admin
Admin

Re: Il bambino manesco

Post by MatifraSo »

In classe di sofia, all'asilo c'era un bimbo manesco. Ora che siamo all'elementari è "solo" un po ' dispettoso.
Stranamente sofia è sempre riuscita a tenerlo a bada (stranamente perché con il caratterino di sofia pensavo che ad ogni schiaffone gliene rendesse due). La mamma è un angelo di donna che sta facendo di tutto per aiutarlo a migliorare.Dato che sofia ci va dd'accordo, spesso la madre mi usa per sapere come si comporta, cosa ne pensano i bambini (cosa ne pensano i genitori già lo sa).
Io sono contenta di questo, però quello che dico è solo perché lei me lo chiede. Non so se sarei andata io a parlarne per prima.
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi

Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
Lidia
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: Il bambino manesco

Post by Lidia »

elia ha fatto così per un periodo l'anno scorso. più che altro aveva delle reazioni sopra le righe.
non so se se ne fossero lamentati alcuni genitori o se semplicemente la maestra avesse notato questa "violenza" in classe, ma ne abbiamo parlato ed abbiamo scelto una linea comune (che ha funzionato perché ora non succede più). però in due occasioni mi aveva detto quali erano i bimbi "danneggiati" (una volta aveva sputato in faccia a una bambina, l'altra aveva preso a calci il suo migliore amico... che vergogna) ed io mi ero scusata personalmente con la mamma.

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
Elia 17-2-2008
Miriam 14-12-2009

Sii più gentile del necessario: tutti stanno combattendo qualche battaglia
Locked