acquisto grembiuli

Sezione per vendere, comprare, barattare, consigliare e sconsigliare (Riservato in scrittura agli utenti con più di 400 messaggi)
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: acquisto grembiuli

Post by lenina »

Io quello che proprio non capisco è la differenziazione di colori fra maschi e femmine che il bianco poi è pure noioso
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Vero79
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: acquisto grembiuli

Post by Vero79 »

Qui all'asilo tutti gialli. Ma le befana di bambine, la mia compresa, si alzano tutto e si confrontano pure le mutande! Ahahahah, dai, è sempre stato così, grembiule o meno. Secondo me va visto per ciò che è, una protezione in più dalle macchie ;-)
Mia 04.06.2004 Thomas 06.09.2006 Alicia 05.01.2009 Santiago 15.10.2013
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: acquisto grembiuli

Post by Claudia »

Trilli wrote:
MatifraSo wrote:Pure qua non c'è scritto che è obbligatorio, ma fortemente consigliato.
E io sono d'accordo, meno problemi sul cosa mettere la mattina, no quella felpa non metterla xhe te la sporchi di pennarello, dove sono i pantaloni che vanno cin questa maglia.... c'è un po' più di libertà nello scegliere cosa indossare.
A me il grembiule sa di ventennio. Di spersonalizzazione.
Da insegnante, ti dico che si capiscono tante cose dei bimbi e dei ragazzi dal modo in cui sono vestiti. Non rinuncerei a questo in cambio di 2 minuti guadagnati nel preparare i vestiti.
MatifraSo wrote:Io non credo che un grembiule possa togliere personalità ad un bambino.
Ci sono molte altre cose che fanno capire com'è un bambino. E sinceramente, se uninsegnante ne suo modo di vedere un bambino si fermasse all'abbigliamento, sarei preoccupata. Preferisco che venga compreso più per come si comporta che per una maglia o un jeans.
Che poi spesso, alle elementari l'abbigliamento è deciso dal genitore.
Se parli di Trilli non mi sembra che abbia detto che lei, come insegnante, si fermi all'abbigliamento ma solo che si capiscono molte cose da come sono vestiti, quindi è solo un mezzo in più e non un pregiudizio.
Comunque a me pare che siano molti di più i ragazzini che decidono autonomamente cosa comprare ed indossare di quelli che accettano ciò che sceglie il genitore.
Io so che tu non sai che io so.

Chi è senza peccato scagli la prima pietra.

(Gesù Cristo)
Locked