acquisto grembiuli
- lenina
- Ambasciatore

Re: acquisto grembiuli
Io quello che proprio non capisco è la differenziazione di colori fra maschi e femmine che il bianco poi è pure noioso
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
-
Vero79
- Ambasciatore

Re: acquisto grembiuli
Qui all'asilo tutti gialli. Ma le befana di bambine, la mia compresa, si alzano tutto e si confrontano pure le mutande! Ahahahah, dai, è sempre stato così, grembiule o meno. Secondo me va visto per ciò che è, una protezione in più dalle macchie 
Mia 04.06.2004 Thomas 06.09.2006 Alicia 05.01.2009 Santiago 15.10.2013
- Claudia
- Ambasciatore

Re: R: acquisto grembiuli
Trilli wrote:A me il grembiule sa di ventennio. Di spersonalizzazione.MatifraSo wrote:Pure qua non c'è scritto che è obbligatorio, ma fortemente consigliato.
E io sono d'accordo, meno problemi sul cosa mettere la mattina, no quella felpa non metterla xhe te la sporchi di pennarello, dove sono i pantaloni che vanno cin questa maglia.... c'è un po' più di libertà nello scegliere cosa indossare.
Da insegnante, ti dico che si capiscono tante cose dei bimbi e dei ragazzi dal modo in cui sono vestiti. Non rinuncerei a questo in cambio di 2 minuti guadagnati nel preparare i vestiti.
Se parli di Trilli non mi sembra che abbia detto che lei, come insegnante, si fermi all'abbigliamento ma solo che si capiscono molte cose da come sono vestiti, quindi è solo un mezzo in più e non un pregiudizio.MatifraSo wrote:Io non credo che un grembiule possa togliere personalità ad un bambino.
Ci sono molte altre cose che fanno capire com'è un bambino. E sinceramente, se uninsegnante ne suo modo di vedere un bambino si fermasse all'abbigliamento, sarei preoccupata. Preferisco che venga compreso più per come si comporta che per una maglia o un jeans.
Che poi spesso, alle elementari l'abbigliamento è deciso dal genitore.
Comunque a me pare che siano molti di più i ragazzini che decidono autonomamente cosa comprare ed indossare di quelli che accettano ciò che sceglie il genitore.
Io so che tu non sai che io so.
Chi è senza peccato scagli la prima pietra.
(Gesù Cristo)
Chi è senza peccato scagli la prima pietra.
(Gesù Cristo)