pulizie interne

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore

Moderator: tati

Martina
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: pulizie interne

Post by Martina »

La cucina spesso, cioè generalmente quando faccio spesa e devo vedere cosa manca, nel frattempo do una pulita.

Armadi al cambio armadi.

Altri mobili, a giro, comunque non ho tanta roba in casa, faccio presto
"Io credo che lassù
Qualcuno aveva scritto già
L'amore mio per te e tutto quello che sarà..." (M.Ranieri)
lory76
Utente Vip
Utente Vip

Re: R: pulizie interne

Post by lory76 »

bdoppia wrote:
lory76 wrote:I vani della cucina a turno più o meno uno al giorno, direi che una volta ogni 15 gg passo tutto ( frigo compreso ).
La credenza dove tengo le provviste, piatti, tortiere, ecc. due volte l'anno, per le ferie ad agosto e a natale. In questa occasione lavo tutto il contenuto ( servizio della festa bicchieri servizio the caffè).
:oops: niente vi ammiro...io credo a parte il frigo eh, di non pulire i vani della cucina da quando l'ho cambiata...2010 :shock:

barbara phone

Con un po' di organizzazione e una casa non molto grande non ci vuole molto a tenere pulito tutto.
Veramente, che ci vuole a svuotare un mobiletto ( lo spazio di un'anta per intenderci ), eliminando quello che non serve, dare una passata con spruzzino e straccio e rimettere dentro la roba?
Io mi trovo meglio così che ritrovarmi con mobiletti pieni di roba inutile e lo sporco da grattare.

Quello che mi pesa della gestione in casa è il bucato piegato/stirato da riporre ( oddio, stirato a casa mia è una parola grossa ahahah ).
Sistemare gli armadi mi pesa tantissimo e generalmente lo faccio solo quando a cambio stagione non trovo più nulla perché schiacciato nel fondo dell'armadio o perché l'armadio rischia l'esplosione.
Greta 4 febbraio 2006
"Mamma lo so che ti scoraggi quando trovi le mie impronti su mobili e sui muri, rallegrati però perchè sto crescendo e rimarranno un ricordo solamente, perciò io ti regalo le mie impronte perchè tu possa un giorno ben lontano vedere com'erano piccole le mie mani al tempo in cui cercavano la tua mano "
Image Image

Non c'e' montagna piu' alta, di quella che non scalero'... ( jovanotti )
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: pulizie interne

Post by caterina »

Io nelle ante della cucina ho DI TUTTO.
Svuotare ogni giorno o ogni settimana significherebbe perdere 2-3 ore.
Li svuoto quando stanno per cadere e staccarsi dalla parete.
Image

"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
Locked