Quando l'alternativa è meglio :)

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

zizzia
Admin
Admin

Re: Quando l'alternativa è meglio :)

Post by zizzia »

Noi ti stiamo portando avanti la nostra esperienza e ti stiamo facendo notare che le cose non sono come tu pensi che siano.
Il catechismo é una cosa l'ora di religione é un'altra.
Lungi da me convincere chi però parte già con dei pregiudizi
Beatrice 28 dicembre 2003
Giorgia 13 luglio 2010
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by micmar »

zizzia wrote:Noi ti stiamo portando avanti la nostra esperienza e ti stiamo facendo notare che le cose non sono come tu pensi che siano.
Il catechismo é una cosa l'ora di religione é un'altra.
Lungi da me convincere chi però parte già con dei pregiudizi
lucia, lo so che esistono bravi insegnanti di religione e ne conosco anche, ma ho anche conosciuto persone che applicavano alla lettera le disposizioni CEI che dicevano che l'inferno attendeva chi usava i contraccetivi e la legge è dalla loro.

tommaso non fa religione per una scelta politico-familiare: in una scuola che non ha soldi e ha tagliato tutto, l'insegnamento della religione cattolica non è stato minimamente scalfito e nelle grandi città ci sono pochissimi studenti che fanno religione ma comunque le classi non possono essere unite (ci sono lezioni tenute per 2-3 studenti) perchè la legge prevede così. io non ci sto mi spiace.
"Noi siamo convinti che il mondo, anche questo terribile, intricato mondo di oggi, può essere conosciuto, trasformato e messo al servizio dell'uomo, del suo benessere. della sua felicità. La lotta per questo obiettivo è una prova che può riempire degnamente una vita" E. Berlinguer

Image

Image
zizzia
Admin
Admin

Post by zizzia »

E l'insegnante di religione della scuola di Tommaso é così?
Ti sei informata su ciò che insegna?

In che senso politico-familiare? Tu e tuo marito siete atei e non volete che Tommaso conosca il cristianesimo?
Beatrice 28 dicembre 2003
Giorgia 13 luglio 2010
Locked