ribes nigrum

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Mara
Utente NM
Utente NM

Re: ribes nigrum

Post by Mara »

Mamisilvia wrote:E' venuto a visitare andrea a casa una decina di giorni fa' per una rinosinusite che non riuscivamo a risolvere...luii e' il nostro pediatra privato. Abbiamo disusso di come affrontare quest'anno l'allergia e mi ha prescritto pollensi. Lui e' diplomato in omeopatia. Tre granuli ogni mattina a stomaco vuoto. Ate chi lo ha consigliato?
a me lo ha consigliato un'amica
5 granuli, poi ne ho parlato con un farmacista omeopata, ormai è il secondo anno
non le dò più antistaminici, le facevano più danni che altro
devo dire che per ora, ieri siamo andate in bici in riva al fiume con 22 gradi, sono soddisfatta, forse anche merito del ribes che è il primo anno che lo dò
Viva la vida!

VITTORIA 16.07.04
LUDOVICA 02.07.07

All I ever wanted
All I ever needed
Is here in my arms
Words are very unnecessary
They can only do harm

A woman needs a men like a fish needs a bicycle
Mami
Utente Vip
Utente Vip

Post by Mami »

ieri anche io ho iniziato a dargli il ribes nigrum che ho acquistato senza alcool...

vediamo come và quest'anno...
due anni fà a maggio (che è il mese più critico per lui) ha avuto bronchite leggermente asmatica ma non sapevamo ancora fosse allergico...poco dopo abbiamo fatto i test (fine giugno se non ricordo male)
l'anno scorso sempre a maggio congiuntivite allergica e forte rinite, tutto sempre però con assunzione di antistaminico
che in realtà lui tollera bene...l'anno scorso abbiamo iniziato ad assumerlo a metà aprile e terminato a metà giugno dopo visita allergologica dove siamo seguiti...

quest'anno proviamo con pollensì e ribes nigrum intanto vediamo come và....
sabato e domenica è stato sempre fuori a casa nostra dove c'è molto terreno ed erba...
ieri stessa cosa nel pomeriggio dai miei a giocare al pallone nel prato

per ora devo dire che và bene però qui provincia di torino dal bollettino dei pollini la pollinazione risulta ancora
media/bassa....e i veri problemi per noi sorgeranno tra fine metà aprile e maggio....
Mara
Utente NM
Utente NM

Post by Mara »

Mamisilvia wrote:ieri anche io ho iniziato a dargli il ribes nigrum che ho acquistato senza alcool...

vediamo come và quest'anno...
due anni fà a maggio (che è il mese più critico per lui) ha avuto bronchite leggermente asmatica ma non sapevamo ancora fosse allergico...poco dopo abbiamo fatto i test (fine giugno se non ricordo male)
l'anno scorso sempre a maggio congiuntivite allergica e forte rinite, tutto sempre però con assunzione di antistaminico
che in realtà lui tollera bene...l'anno scorso abbiamo iniziato ad assumerlo a metà aprile e terminato a metà giugno dopo visita allergologica dove siamo seguiti...

quest'anno proviamo con pollensì e ribes nigrum intanto vediamo come và....
sabato e domenica è stato sempre fuori a casa nostra dove c'è molto terreno ed erba...
ieri stessa cosa nel pomeriggio dai miei a giocare al pallone nel prato

per ora devo dire che và bene però qui provincia di torino dal bollettino dei pollini la pollinazione risulta ancora
media/bassa....e i veri problemi per noi sorgeranno tra fine metà aprile e maggio....

eh allora come pollini siamo essi uguali
sono di cuneo.....
però due settimane fà una tragedia sai?
naso chiuso soprattutto la notte e mal di testa, che è uno dei disturbi peggiori che le porta l'allergia
sperem
Viva la vida!

VITTORIA 16.07.04
LUDOVICA 02.07.07

All I ever wanted
All I ever needed
Is here in my arms
Words are very unnecessary
They can only do harm

A woman needs a men like a fish needs a bicycle
Locked