Estivill alle elementari

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

Ma i bimbi, dormono in letti separati o insieme?

Io ho la mia teroia che trova applicazione nella mia stretta cerchia di amicizie e anche con mia figlia, lei è una di quelle bambine che non voleva dormire con noi, fin dalla prima notte a casa dall'ospedale le dava fastidio (e dormiva male) la presenza di qualcuno accanto e quindi ero costretta a metterla nel suo lettino.

Poi, improvvisamente a tre anni ha cambiato rotta.

Io sono convinta che prima o poi, un tre o 4 anni nel lettone ci devono andare, o subito o dopo.
Oui, Je suis Zizzià.
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by la eli »

Paola M. wrote:Ma i bimbi, dormono in letti separati o insieme?

Io ho la mia teroia che trova applicazione nella mia stretta cerchia di amicizie e anche con mia figlia, lei è una di quelle bambine che non voleva dormire con noi, fin dalla prima notte a casa dall'ospedale le dava fastidio (e dormiva male) la presenza di qualcuno accanto e quindi ero costretta a metterla nel suo lettino.

Poi, improvvisamente a tre anni ha cambiato rotta.

Io sono convinta che prima o poi, un tre o 4 anni nel lettone ci devono andare, o subito o dopo.
Se penso ai miei figli, ti do ragione.
Entrambi non hanno coslippato da neonati ma hanno cominciato dopo l'anno lui e verso i due anni lei.
[RIGHT][LEFT][CENTER][LEFT][RIGHT][LEFT]I'm only responsible for what I say,not for what you understand[RIGHT]Lo dice la eli
[/RIGHT]
[/LEFT]
AtipicaMente
[/RIGHT]
[CENTER][RIGHT][RIGHT]Le ricette della eli
[/RIGHT]
Tommy Racing Team
[/RIGHT]

[LEFT][RIGHT] Image
[/RIGHT]

Tommaso 19/04/2006
Linda 08/07/2009

[/LEFT]
[/CENTER]
[/LEFT]
[/CENTER]
[/LEFT]
[/RIGHT]
Giulia1970
Utente Vip
Utente Vip

Post by Giulia1970 »

Speriamo Paola! In effetti Raffaele, che adesso dorme senza risvegli nel suo letto, da neonato fino a 18 mesi circa si svegliava alle 3 di notte, anche quando non poppava più, perché voleva stare con me. Invece penso che lei che è tanto riservata, per nulla espansiva, faccia una fatica enorme ad esprimere le emozioni, nel bene e nel male, e faccia fatica a tenersele solo per sé, di notte le difese si abbassano e si sente sovrastata. Molte grazie a tutte per il conforto e i pareri, le soluzioni pratiche le abbiamo già provate tutte, penso che il problema sia "solo" dentro di lei.
Locked