testimoni di Geova

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

ginger
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by ginger »

nene70 wrote:si, pare proprio di si.
non c'è comprensione da parte del gruppo per chi sbaglia..
o cn loro o via.
questo mi fa proprio paura
quindi per loro niente pecorelle smarrite e caritatevole perdono?
Mi sa che preferisco il cristiano senso di colpa, che peraltro ben si addice alla natura femminile.

frensis wrote:quello del prendere alla lettera l'antico testamento anche io l'avevo sentito, per di più a volte proprio arrivando a distorcere con traduzioni inesatte quanto scritto.
Ma questo è un tratto comune anche all'ebraismo per esempio.
Il fatto di non mescolare carne e latticini deriva da un versetto che dice qualcosa tipo
"non cucinare l'agnello nel latte della madre".
Considera che per questo gli ebrei strettamente osservanti hanno doppie stoviglie perché non ci sia contaminazione.
[CENTER]Dicono che c'è un tempo per seminare
e uno più lungo per aspettare
io dico che c'era un tempo sognato
che bisognava sognare.

Ivano Fossati[/CENTER]
Ste76
Utente Vip
Utente Vip

Post by Ste76 »

sorrido perchè ricordo un episodio
Ero incinta di quasi 8 mesi dei gemelli, quindi avevo un panzone mai finito, mi suonano al campanello due signore con una bimba. Guardo dalla finestra e credevo fossero persone che conoscevo.
Apro il cancello e mentre scendo loro iniziano la loro tiritera "siamo qui per esprimere la nostra opinione in merito all'aborto"... si bloccano, io mi blocco e scoppio a ridere, loro pure, rispondo "credo che con me questo argomento ora come ora non valga..."
Al che ho chiesto il perchè non si presentassero subito dicendo che erano tdg invece che fare giri di parole, ho chiesto "se per voi non c'è nulla di male non dovreste neppure vergognarvi". Alla fine mi hanno detto che se facevo così nessuno avrebbe aperto mai.

Io ho salutato dicendo che avevo ben altro da pensare per la testa, che era caldo e avevo la pressione bassa e di sicuro non potevo stare tanto in piedi sotto il sole
RICCARDO 31 maggio 2002
SAMUELE 30 ottobre 2004
ALBERTO 3 luglio 2009
LUCA il mio angelo
[INDENT]...ma più mi guardo in giro e vedo che, c'è un mondo che va avanti anche se
se tu non ci sei più...

Un amore grande, capace di riconoscere il significato e il senso di un dolore grande e capace di traformare questo dolore in una dolce ninna nanna

Il mio blog: http://ilprincipedagliocchiazzurri.blogspot.com/
[/INDENT]
nene70
Admin
Admin

Post by nene70 »

gingerale wrote:La cosa del sangue mi sembra derivi, come peraltro molti altri loro dogmi, da un qualche passo dell'antico testamento preso in modo molto molto letterale.

si,ma non è una cosa rispettata da tutti,solo da chi è davvero integralista e come per tutte le religioni o i dogmi, è sbagliato e fa giudicare tutto il sistema come tale..

dal sito dei testimoni

6. È sbagliato accettare una trasfusione di sangue? Ricordate, Geova richiede che ci asteniamo dal sangue. Questo significa che non dobbiamo assolutamente immettere nel nostro corpo sangue altrui e neanche il nostro proprio sangue che sia stato conservato. ([url=javascript:showCitedScripture('ac','21','25');]Atti 21:25[/url]) Perciò i veri cristiani non accetteranno trasfusioni di sangue. Accetteranno altri tipi di terapia, come la trasfusione di prodotti non ematici. Essi vogliono vivere, ma non cercheranno di salvare la propria vita infrangendo le leggi di Dio. — [url=javascript:showCitedScripture('mt','16','25');]Matteo 16:25[/url].

sicchè non è proprio che si lascino morire..
La vita si restringe o si espande in proporzione al coraggio di ognuno.
Anais Nin
Locked