il mio motto è ogni cosa al suo posto e un posto per ogni cosa!gingerale wrote:
I LIBRI
non c'è storia i libri NON SI BUTTANO MAI, x me son come vivi, quindi...
si possono donare alle biblioteche ma anche alle carceri o alle case di cura;
da noi c'è il libraccio che a volte te li valuta anche qualcosina.
OGGETTISTICA VARIA
Contenitori ceramici per la cucina, tazze e tazzine spaiate, oggetti un giorno sembrati utilissimi, ma tristemente giacenti inutilizzati. Che fare?
buttare senza pietà.
Se sono regali io non me la sento di buttarli,
se proprio non te la senti di staccartene fagli una foto e scrivici dietro chi e per cosa te li ha regalti poi....buttare senza pietà
Per esempio quelle due belle tazzone da caffelatte
se è roba bella proporre a qualche conosecente o parente che potrebbe apprezzare, oppure : http://www.ilmercatinodellusato.com oppure e-bay
La scatola per i biscotti che mi piaceva tanto...
spostare al reparto bricolage e reciclare per contenere le piccole cose che terrai
POTENZIALE BRICOLAGE
qui è difficile, io non bricolo, ma capisco; assolutamente mettere ordine, dividere in scatole per tipologia:
scatola x carta e decoupage
scatola per stoffe
scatolette per: bottoni, fermagli, piccolezze
dividere per dimensione e per colore.
fatto questo quando ti vien voglia di tenere qualcosa accertarsi che non ci sia già.
VESTITI
Come capire quando è veramente il momento di liberarsene? Quando ormai certi abiti hanno segnato il loro tempo?
ad ogni cambio stagione verificare se il capo è stato indossato nella stagione appena passata o in quella antecedente (questa è una concessione eh) in caso contrario... eliminare!
tenere solo se trattasi di capo straordinario ma poco portabile tipo abito da sera di alta moda che potrebeb diventare vintage (ah le camicie cinesi non vanno più!).
se una cosa non ha il suo posto probabilmente è da buttare.
spero che si capisca all'interno del quote, ma tanto lo so che continuerai ad accumulare .... :cisssss: