Il farmacista

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Ipomea
Admin
Admin

Post by Ipomea »

Personalmente mi fido più del farmacista (almeno sulle dosi) che del pediatra a volte. E adoro il pediatra di mio figlio eh.
Però spesso sono meno aggiornati, tutto qui.
Il farmacista è quello che mi dice che la tachipirina esiste in compresse masticabili (e non devo fare versi da circo per infilare una supposta a mio figlio), è quello che mi segnala i fermenti migliori e quello che mi ricorda la tessera sanitaria che io dimentico ogni volta.

Insomma, qualcuno di cui ti fidi.
A Rovigo ci sono molte farmacie, io ho scelto il mia con un criterio che potrà sembrare categorico o spocchioso: quella che non mi tedia coi prodotti omeopatici è quella che si guadagna più la mia fiducia.
Ma per noi è un po' guerra aperta a queste cose quindi non faccio testo.

In ogni caso sì, i farmacisti sono la nostra manna dal cielo, almeno qui, in una città piccola.
Ambra
Admin
Admin

Post by Ambra »

e io che ero entrata qui sperando che fosse un post hard su qualche
farmacista bono!
Vergognatevi,vi approfittate della mia buona fede e della mia assenza attirandomi
con post dai titoli succulenti e poi parlate di gastroprotettori
e diuretici!

Comunque io adoro le farmacie ed i farmacisti.
Si sorbiscono i pipponi di tanti clienti cacacazzi con pazienza ascetica.
Si fanno maltrattare dai clienti cafoni che vogliono il farmaco di marca e non il generico
e non battono ciglio.
Consigliano l´inconsigliabile a chi consigli ne vuole ma anche no,sempre sorridendo.
Prendono la pressione anche 6 volte al giorno agli ipocondriaci,salvando il medico di base.
Regalano un sacco di cacchiatine irresistibili anche se sei entrato a prendere
solo una confezione di aspirina.
IO LI AMO

Quelli che non reggo proprio sono quelli che vogliono per forza vendere la crema
antirughe da 60 Euro a mia nonna che c´ha 89 anni.
Ambra(13/04/1978)
Jari(03/07/2003)Leni(04/06/2006)
Image

http://amberinzombieland.blogspot.com
mammangi

Post by mammangi »

Ambra wrote:e io che ero entrata qui sperando che fosse un post hard su qualche
farmacista bono!
Vergognatevi,vi approfittate della mia buona fede e della mia assenza attirandomi
con post dai titoli succulenti e poi parlate di gastroprotettori
e diuretici!

Comunque io adoro le farmacie ed i farmacisti.
Si sorbiscono i pipponi di tanti clienti cacacazzi con pazienza ascetica.
Si fanno maltrattare dai clienti cafoni che vogliono il farmaco di marca e non il generico
e non battono ciglio.
Consigliano l´inconsigliabile a chi consigli ne vuole ma anche no,sempre sorridendo.
Prendono la pressione anche 6 volte al giorno agli ipocondriaci,salvando il medico di base.
Regalano un sacco di cacchiatine irresistibili anche se sei entrato a prendere
solo una confezione di aspirina.
IO LI AMO

Quelli che non reggo proprio sono quelli che vogliono per forza vendere la crema
antirughe da 60 Euro a mia nonna che c´ha 89 anni.

:ahahaha:

E no ti sei dimenticata che si sorbiscono i vecchietti e le loro richieste assurde...tipo "vorrei IL gel". "Signora, quale gel?" Lei: :occhiodibue: ma....IL GEL!!" Io (respiro profondo...): "a cosa le serve?" Lei: ma....quello....io lo metto sui piedi..... Io, prendo l'essaven gel e chiedo "questo?" Lei: "si, ecco!" E poi sono anche riuscita a spiegarle che se dice solo gel è come se dicesse solo crema, insomma deve dire anche il nome, ma non credo che abbia recepito.

E poi a me è anche capitata una vecchietta ma avrà avuto almeno 85 anni che voleva una crema per togliere le macchie scure dalla pelle!! Io mi vergognavo sia a vendergliela che a dirle che alla sua età forse era più naturale tenersele....

Comunque se avvistate un farmacista bono su cui possiamo fare una discussione hard avvisatemi, eh?
Locked