La pancia di Pancia

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
pancia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 724
Iscritto il: mar mag 27, 2008 6:35 pm

Re: La pancia di Pancia

Messaggio da pancia » ven feb 14, 2014 5:41 pm

fatto terzo monitoraggio e visita| tutto chiuso.. :cry:
mi ha detto di riprovare con olio di ricino solo domenica per non irritare intestino
nel frattempo mi ha dato numero di una signora che fa massaggi rilassnti: se riuscissi ad arrivare lunedi all'ultimo monitoraggio con collo appianato potrebbe farmi scollamento membrane.. altrimenti lunedi sera o al massimo martedì mi ricoverano per induzione!

Ho parlato all'ostetrica del monitoraggio del PIANO PARTO e mi ha detto non provare proprio ad arrivare con qualcosa di scritto perchè le altre ostetriche lo prendono malissimo, come se gli si togliesse qualcosa, che lei lo vede come un motivo di crescita ma le altre che lavorano là no, che piuttosto devo parlare molto apertamente con l'ostetrica che mi seguirà durante il travaglio spiegandole che mi sono preparata che vorrei evitare l'episiotomia eccetera... idem per la pediatria e l'aggiunta e la soluzione glucosata...
mi ha confermato che si può mangiare ed entrare in vasca ma compagno ammesso solo a travaglio attivo per cui se non parte con le prime applicazioni stai lì da sola senza massaggini che scatenano l'ossitocina come ci avevano insegnato al coro... ragazze pregate per me e con me che mi parta naturalmente tra oggi e lunedì... grazie!
poi sarà quel che sarà...


Avatar utente
marte
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2016
Iscritto il: dom ago 04, 2013 2:11 pm

Re: La pancia di Pancia

Messaggio da marte » ven feb 14, 2014 5:46 pm

Scusa non ho letto tutto, ma tu hai un'ostetrica che ti segue? Voglio dire, al parto sarà presente un'ostetrica da te scelta e pagata?
Avatar utente
Ema
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4019
Iscritto il: mer lug 31, 2013 6:48 pm

Re: La pancia di Pancia

Messaggio da Ema » ven feb 14, 2014 5:46 pm

Ho letto anche di la. Dai su, c'è la possiamo fare!
Il tappo non l'hai perso?
Avatar utente
sweet
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2625
Iscritto il: lun ago 26, 2013 10:19 pm
Località: brescia

Re: La pancia di Pancia

Messaggio da sweet » ven feb 14, 2014 9:20 pm

Io non ho portato il piano parto ma ho parlato bene con l'ostetrica che mi ha assistito. Le ho detto TUTTO quello che mi sembrava utile che lei sapesse ed è stata gentile e rassicurante. Vedrai andrà benissimo.
pancia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 724
Iscritto il: mar mag 27, 2008 6:35 pm

Re: La pancia di Pancia

Messaggio da pancia » ven feb 14, 2014 9:26 pm

marte ha scritto:Scusa non ho letto tutto, ma tu hai un'ostetrica che ti segue? Voglio dire, al parto sarà presente un'ostetrica da te scelta e pagata?
assolutamente no, altrimenti non potrebbe entrare mio moroso, una sola persona puo' assistere al travaglio attivo e al parto e preferirebbero che fosse il compagno. se una il marito non ce l'ha e proprio ci tiene ad avere una persona dentro fanno delle eccezioni, di solito per mamma o sorella, già amica o doula storcono il naso... non oso immaginare un'altra ostetrica esterna quando già ci sono quelle dell'ospedale presenti, credo che sia possibile ma che al contempo si offendano non poco... del resto secondo me se proprio la dovessi pagare allora sceglierei il parto in casa e non in ospedale (visto che comunque sto a 10 minuti dall'ospedale), no?
pancia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 724
Iscritto il: mar mag 27, 2008 6:35 pm

Re: La pancia di Pancia

Messaggio da pancia » ven feb 14, 2014 9:28 pm

Ema ha scritto:Ho letto anche di la. Dai su, c'è la possiamo fare!
Il tappo non l'hai perso?
no, tesoro, quale tappo: qui e' tutto chiuso, il tappo e' dentro, su, in alto, e almeno 25 mm di carne bella stretta su se stessa ci separano...
Avatar utente
Franz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3732
Iscritto il: lun ago 05, 2013 1:52 pm

Re: La pancia di Pancia

Messaggio da Franz » ven feb 14, 2014 9:29 pm

Comunque a volte ci vuole veramente poco a che si apra tutto eh!!
Avatar utente
Ema
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4019
Iscritto il: mer lug 31, 2013 6:48 pm

Re: La pancia di Pancia

Messaggio da Ema » ven feb 14, 2014 9:31 pm

Franz ha scritto:Comunque a volte ci vuole veramente poco a che si apra tutto eh!!
Verissimo. Non ricordo avvisaglie con Emma.
Rispondi