Anto88 wrote:Queste cose di seguito sono successe tra il 2004 e 2011.
Ho partecipato ad un funerale di un bambino che era già morto nella pancia da almeno 2 giorni, secondo i medici.
Un mio amico ha un nipote nato a 7 mesi, fatto nascere d'urgenza perchè non c'era liquido amniotico nella pancia e c'erano rischi anche per la madre (sorella del mio amico). Per più di un anno questo bambino ha lottato tra la vita e la morte, specie in una notte dove il suo cuore si era fermato per 3 volte consecutive a distanza di poco tempo. Per qualche anno necessitava di ossigeno per respirare e anche il più comune raffreddore ha costretto la sorella del mio amico a portare in ospedale il figlio perchè non bastavano le attrezzature in casa. Ora questo bambino ha 7 anni, quando un bel giorno improvvisamente ha iniziato a respirare da solo rifiutando l'ossigeno. Questo bambino è autistico, ed i primi tempi chiunque lo prendesse in braccio e lo vedesse, conoscendo quel che ha passato, la felicità e la commozione facevano capolino.
Molto più recente, il mio amico ha due amici che hanno avuto una figlia, la quale è stata operata d'urgenza al cuore perchè mancava una aorta e tuttora si attende un secondo intervento per risolvere un'altro problema, che per ora non è chiaro quale sia e si attendono dettagli. Solo che i medici non sanno come fare e, dato che l'urgenza è stata risolta, stanno guardando come reagisce la piccola e studiando come agire per risolvere il restante problema di cui ancora si conosce poco.
Io e il mio amico siamo in contatto. Per questo ho deciso che volevo sapere di più, conoscere meglio e più approfonditamente ciò che succede nella gravidanza.
Quanto alle agevolazioni, a me di averle o meno non m'importa, ma dato che tra dire una cavolata e una cosa seria non c'era più differenza, ho scritto di tutto e di più. Sapendo benissimo invece che avere o non avere facilitazioni, ciò che importa è quello che sta dentro di me, quello che contiene la mia pancia. Se poi qualcuno mostra generosità rispetto ad una donna incinta di certo non fa male, ma non è essenziale.
Voglio - anzi volevo - conoscere di più e approfondire le cose sulla gravidanza perchè questi fatti mi hanno messo paura, perchè vorrei per quanto possibile evitarli, poi lo so che purtroppo possono capitare lo stesso ma intanto conoscere e approfondire può sempre essere un aiuto. Anche se forse quando sarò incinta sul serio potrei essere o molto ansiosa o pensare al bambino che cresce dentro di me.
Così va bene!!! :ghgh: