Le difficoltà a scuola 1 elementare

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Pol&son
Utente Vip
Utente Vip

Re: Le difficoltà a scuola 1 elementare

Post by Pol&son »

Sì sì non ho intenzione di far finta di niente. Voglio capire anche loro punto di viSta prima

I bambini a volte hanno molta fantasia e visto che Manuel ha trovato molte attenzioni raccontandomi cosa succedeva non vorrei mai che stesse un po' esagerando. Però sta di fatto che mi accarezza sempre di più l'idea della prima B dove lui ha già tre amichetti.
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Babina »

E' una situazione abbastanza pesante.
Fai bene a chiedere ancora un colloquio con le maestre e domandare se queste ultime abbiano avuto modo di parlare con i genitori di questi bambini che si comportano da "bulletti".
Credo che il loro ruolo nella vicenda sia fondamentale.

Sono comunque amaramente stupita dal comportamento furbetto di questi bambini che pur essendo piccoli sono già così smaliziati da prendersela con uno solo e fare i sorrisini di circostanza quando ci sono le mamme nei pressi...
Nico 16/12/2005
Luca 22/07/2010
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip

Post by Pol&son »

Sì guarda il loro comportamento è preoccupante. La psicologa che mi segue e mi ha detto che secondo lei se non vengono risolti adesso andando avanti non possono che peggiorare. Da qui il suo consiglio se non risolvi entro fine anno spostalo.

Ho appena avuto un'idea, magari assurda. Mauro fa Jud o e l'insegnante è un mio carissimo amico nonché collega nelle serate. È un educatore di scuola elementare e un insegnante di Judo

Gli ho appena mandato un messaggio spiegandogli la situazione e chiedendogli in primis visto che conosce entrambi i bambini, di come potermi approciare

E di chiedere a Mauro, sorridendo, se è in classe con Manuel e dirgli che è un suo amico. Non so magari l'idea del maestro di Judo amico di Manuel ...
Locked