Ciarlare amichevolmente con una persona che si conosce da un po´e scoprirla fascista

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

laste
Admin
Admin

Post by laste »

lenina wrote:Vogliamo davvero credere che tutti i ragazzi sfruttati nei call center, che tutti i ragazzi che non trovano lavoro, che tutti i ragazzi che passano da uno stage all'altro siamo degli incapaci?
no, non lo credo
ma non credo neppure nella frase "è impossibile".
Che la situazione sia peggiore di una generazione fa ne sono cosciente, sul fatto che però ci siano anche degli errori che partono dal basso ...cito i famosi mestieri che nessuno vuole più fare e i soliti casi eclatanti di molte aziende anche specializzate che non trovano personale...lo sai che in brianza si stenta a trovare persone che vogliano fare mobili?Non operai maltrattati e sottopagati, parlo proprio di futuri perai specializzati ricercati o di futuri artigiani, con un reddito "sicuro".giusto per citare l'ultimo programma che ho sentito in proposito.
semplicemente non risolverei il problema con la solita frase " non ci sono prospettive per i giovani".

ma tanto per dirne una, piccolissima, 4 mamme casalinghe che conosco nel mio paese hanno appena fondato un'associazione, promossa poi dal comune, offrendosi per baby sitteraggio, come badanti, pulizie, stiraggio, ricamo...si sono letteralmente inventante un lavoro e a poche settimane dalla partenza hanno già la fila di clienti.
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,Irene 17 dicembre 2010
[SIGPIC][/SIGPIC]

Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
laste
Admin
Admin

Post by laste »

più che altro combatto le frasi disfattiste a prescindere, è più forte di me
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,Irene 17 dicembre 2010
[SIGPIC][/SIGPIC]

Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Ma io credo che le soluzioni si possano trovare. Però vorrei che chi va a fare i mobili ci vada perché gli piace o perché non è in grado di diventare medico e quella è la strada adatta a lui. Non perché non può diventare medico e quella è l'unica alternativa. Non so se riesco a spiegarmi.
Locked