allattamento falsi miti. (per pancine ;))

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer ott 27, 2010 2:52 pm

ema-mela ha scritto:trovo questo post milto istruttivo ed illuminante ma anche...terrificante!

non mi fraintendete vi prego ma mi fa un po paura, sia l'idea di dormire con Emma che l'idea di allattare a richiesta 10 dico DIECI volte in un giorno!

vi prego ditemi che cambierà tutto quando nascerà e che tutto questo non mi spaventerà più a morte :cry:
Potrebbero essere 8 come 15... ma molto probabilmente non avrai neanche la voglia di staccartelo dal petto :cisssss:


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer ott 27, 2010 2:53 pm

ema-mela ha scritto:trovo questo post milto istruttivo ed illuminante ma anche...terrificante!

non mi fraintendete vi prego ma mi fa un po paura, sia l'idea di dormire con Emma che l'idea di allattare a richiesta 10 dico DIECI volte in un giorno!

vi prego ditemi che cambierà tutto quando nascerà e che tutto questo non mi spaventerà più a morte :cry:
Vedrai che ti sembrerà tutto normalissimo, basta lasciare i falsi miti e non credere nei vizi a quel punto l'istinto fa il resto
Cambierà il modo di vedere, e se la tua bimba vorrà mangiare 10 (ma anche più volte) sarai stanca ma felice di accontentarla (che tanto anche con il LA se si allatta a richiesta è uguale eh)
Nini09
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar giu 15, 2010 1:23 pm

Messaggio da Nini09 » mer ott 27, 2010 2:54 pm

lenina ha scritto:Vedrai che ti sembrerà tutto normalissimo, basta lasciare i falsi miti e non credere nei vizi a quel punto l'istinto fa il resto
Cambierà il modo di vedere, e se la tua bimba vorrà mangiare 10 (ma anche più volte) sarai stanca ma felice di accontentarla (che tanto anche con il LA se si allatta a richiesta è uguale eh)
e mi sa più scomodo pure....
Avatar utente
lillina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1701
Iscritto il: lun mar 22, 2010 2:36 pm

Messaggio da lillina » mer ott 27, 2010 2:55 pm

lenina ha scritto:Tiro su per le pancine che si avvicinano al parto.

brava leni,servono più informazioni possibili alle pancine...!

ema-mela ha scritto:trovo questo post milto istruttivo ed illuminante ma anche...terrificante!

non mi fraintendete vi prego ma mi fa un po paura, sia l'idea di dormire con Emma che l'idea di allattare a richiesta 10 dico DIECI volte in un giorno!

vi prego ditemi che cambierà tutto quando nascerà e che tutto questo non mi spaventerà più a morte :cry:
allattare è meraviglioso...strano per me all'inizio,e certe volte mi è anche pesato ma credimi che dopo un mese che ho il mio piccolo è tutto diventato naturale!
poi penso che ognuna viva a modo suo il rapporto con il proprio bimbo..non può essere uguale x tutte..
ma stai tranquilla..inizia a informarti sù tutto,così poi hai il tempo per rifletterci sù e sentirti pronta al momento giusto!
auguri..!
Avatar utente
lillina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1701
Iscritto il: lun mar 22, 2010 2:36 pm

Messaggio da lillina » mer ott 27, 2010 2:56 pm

Sheireh ha scritto:Potrebbero essere 8 come 15... ma molto probabilmente non avrai neanche la voglia di staccartelo dal petto :cisssss:
ammetto che a volte mi sentivo veramente ko...
ma quoto ciò che hai detto!
uca

Messaggio da uca » mer ott 27, 2010 4:19 pm

lillina ha scritto:brava leni,servono più informazioni possibili alle pancine...!




allattare è meraviglioso...strano per me all'inizio,e certe volte mi è anche pesato ma credimi che dopo un mese che ho il mio piccolo è tutto diventato naturale!
poi penso che ognuna viva a modo suo il rapporto con il proprio bimbo..non può essere uguale x tutte..
ma stai tranquilla..inizia a informarti sù tutto,così poi hai il tempo per rifletterci sù e sentirti pronta al momento giusto!
auguri..!
Lillina, che bello "sentirti"!!! E quello che dici sull'allattamento mi da ancora più fiducia! Mi sto documentando, sto leggendo Gonzales, però ci sono sempre le voci intorno a me che dicono "se avrai latte".... "se la bambina accetterà il seno".... e altri "se"....
Avatar utente
dadamarsia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2206
Iscritto il: mer dic 30, 2009 11:15 am

Messaggio da dadamarsia » mer ott 27, 2010 7:14 pm

che bello questo post lenina, non l'avevo visto!
adesso copio e incollo per mia cugina che ha partorito una settimana fa (le avevo detto di iscriversi, l'ha fatto, ma non l'ho mai vista...!)
magari le serve :bacio:

e me lo salvo anche per me, per il prossimo (quando sarà) così poi me lo stamperò e lo darò da leggere a tutti i rompic...
MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » gio ott 28, 2010 9:49 am

Mito 29 (correggete il numero se è sbagliato): Le donne miopi non possono allattare.
Realtà: non c'è nessuna evidenza scientifica che il muscolo dell'occhio si allunghi quando il bimbo ciuccia arrivando a deformare l'occhio stesso e aumentando così la miopia già presente.
L'unico problema è se la retina non è in buone condizioni, e bisogna in questo caso chiedere all'oculista.

Porto gli occhiali -6 dx e -5sn (miopia tra l'altro adulta perchè peggiorata dopo i 20 anni) e non ho perso NULLA allattando mia figlia. Ieri ho fatto il solito controllo annuale e porto esattamente la stessa gradazione di 4 anni fa, con le lenti a contatto recupero addirittura 10decimi. Non ho problemi alla retina.

Consolate i vostri parenti dicendo che prendete un integratore di carote e non vi romperanno più le balle ;)
Rispondi