glicemia/toxo

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
Elena.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3785
Iscritto il: ven set 05, 2008 12:07 pm

Messaggio da Elena. » gio giu 10, 2010 9:17 am

laste ha scritto:si lenina anche la mia gine ha detto che con questo valore e' gia' diabete gravidico, ma...comunque ha detto che prima facciamo le controanalisi, poi la curva da 75...tutto previsto dalla procedura, non che lei minimizzi
domanda:se venisse confermato dovrei fare maternita' anticipata?
la prima cosa che ho esclamato e' stato un rincrescimento per il lavoro, la gine ha sgranato gli occhi e ha detto che quello sarebbe il minore die problemi, verissimo, ma ho bisogno di un po' di tempo per accettarlo
che mi aspetta?
Io diabetica insulino dipendente ho lavorato fino a metà del settimo mese senza problemi.
Dovrai stare attenta all'alimentazione, fare molto movimento e cercare di non prendere troppo peso.
Dovrai misurare spesso la glicemia e se serve ti faranno fare un pò di insulina.


Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » gio giu 10, 2010 9:21 am

sul movimento sto tranquilla, coi 2 bimbi E le gite in montagna che sto continuando a fare
sul cibo manco a dirlo, ho un BMI di 30 e sono attenta (non ho ancora preso un etto, ovviamente)
faro' del mio meglio, vi aggiorno a inizio luglio dopo le controanalisi
grazie di cuore
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio giu 10, 2010 9:23 am

laste ha scritto:sul movimento sto tranquilla, coi 2 bimbi E le gite in montagna che sto continuando a fare
sul cibo manco a dirlo, ho un BMI di 30 e sono attenta (non ho ancora preso un etto, ovviamente)
faro' del mio meglio, vi aggiorno a inizio luglio dopo le controanalisi
grazie di cuore
Io invece sono bloccata sul movimento.
Se cammino un po' di più mi prende subito male alla pancia :cry:

alimentazione vabbè...però per ora la glicemia l'ho buona eh (me la controllo anche da sola ho ancora la macchinetta e delle strisce valide)
Avatar utente
Elena.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3785
Iscritto il: ven set 05, 2008 12:07 pm

Messaggio da Elena. » gio giu 10, 2010 9:26 am

laste ha scritto:si lenina anche la mia gine ha detto che con questo valore e' gia' diabete gravidico, ma...comunque ha detto che prima facciamo le controanalisi, poi la curva da 75...tutto previsto dalla procedura, non che lei minimizzi
domanda:se venisse confermato dovrei fare maternita' anticipata?
la prima cosa che ho esclamato e' stato un rincrescimento per il lavoro, la gine ha sgranato gli occhi e ha detto che quello sarebbe il minore die problemi, verissimo, ma ho bisogno di un po' di tempo per accettarlo
che mi aspetta?
Stai tranquilla e se hai bisogno sono qua....
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » gio giu 10, 2010 10:02 am

Elena. ha scritto:Stai tranquilla e se hai bisogno sono qua....
:bacio:
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » gio giu 10, 2010 1:26 pm

lenina ha scritto:La glicemia non è molto influenzata da ciò che si è mangiato nei giorni precedenti (al contrario invece del colesterolo)

Qua se quando si va a fare la curva al primo prelievo (fanno prima il buco sul dito) si superano i 110 non fanno neanche la curva, prendono solo il sangue.

Se è confermato superiore di 110 trattano da diabetica senza curva (sarò sincera diabete per diabete spero di avere alta la basale e evitarmi tutta la curva ma so che non succederà perchè la basale l'ho sempre avuta bassa)
esatto, è quello che è successo a me di Leonardo: la basale era 122 mg/dL e quindi non ho fatto la curva ma sono stata considerata diabetica non insulino dipendente

per un mesetto ho misurato la glicemia per 6 volte al giorno (prima e dopo i pasti principali) e quando quella basale (che non è influenzata dalla dieta) ha iniziato a superare sistematicamente i 95 mg/dL, allora ho iniziato a fare insulina serale alle 23 a lento assorbimento (ero a circa 26 settimane) fino alla fine della gravidanza

con Letizia ho fatto la curva completa a 14 settimane, negativa, tre settimane dopo la glicemia basale ha iniziato a sballare, quindi a 20 settimane ho iniziato l'insulina serale e a 28 settimane anche insulina "veloce" prima di colazione
lenina ha scritto:Io invece sono bloccata sul movimento.
Se cammino un po' di più mi prende subito male alla pancia
Lenina, forse è solo troppo presto ... vedrai che passato il primo trimestre riuscirai a passeggiare più tranquillamente ... o no?
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » gio giu 10, 2010 1:28 pm

cmq Lav, non è necessario andare in maternità anticipata, certo è che devi condurre una vita regolata nel mangiare e nel movimento ... se riesci a farlo pur andando a lavorare, allora non è un problema

io di Dodi sono andata in maternità anticipata a 21 settimane, perchè oggettivamente non avevo tempo di dedicarmi all'esercizio fisico nè avevo mensa a pranzo (quindi mangiavo sballato) e la gine reputò meglio farmi stare a casa: comunque per legge la diagnosi di diabete gestazionale è sufficiente per considerarla una gravidnaza a rischio e quindi dare mat. anticipata
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » mer giu 16, 2010 10:13 pm

Mi accodo qui per una domanda sulla toxo senza dover aprire un nuovo 3d. Ma se la carne viene congelata, è ancora a rischio toxo? Io odio la carne ben cotta, faccio proprio fatica a mangiarla, ma se la congelo e poi la scongelo cambia qualcosa?
Rispondi