Un piccolo consiglio

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Luna76
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 14
Iscritto il: lun mar 29, 2010 9:50 pm

GRAZIE........

Messaggio da Luna76 » mer mag 26, 2010 2:25 pm

........Di cuore a tutte voi.Sò che vi ho chiesto un consiglio molto difficile,anche perchè mia sorella la sua decisione l'ha già presa:vuole questo bimbo più di ogni altra cosa al mondo....... e io da brava sorella le rimarò accanto e la aiuterò.Sperando che tutto vada per il meglio....


simo86

Messaggio da simo86 » mer mag 26, 2010 2:28 pm

ma il bambino cosa rischia? e che percentuale ha di riuscire a portare a termine la gravidanza?
cuccibau
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 451
Iscritto il: mar ago 25, 2009 2:42 pm

Messaggio da cuccibau » mer mag 26, 2010 2:39 pm

.
Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Messaggio da Vavi » mer mag 26, 2010 2:53 pm

Luna76 ha scritto:Il suo medico le ha sconsigliato per il momento il trapianto perchè la cura che stà faccendo tiene sotto controllo la leucemia e purtroppo i trapianti sono molto pericolosi.
:mumble:
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » mer mag 26, 2010 9:35 pm

Luna76 ha scritto:Ciao a tutte,è la prima volta che mi trovo a scrivervi anche se vi leggo da molti mesi. vorrei chiedervi un piccolo consiglio.Il mio problema è mia sorella. Mi spiego meglio.Ha deciso che da gennaio 2012 inizierà a cercare una gravidanza e io non sò come dirle che non voglio.Sono molto legata a lei e ho una paura folle di perderla.Non sono egoista.Mia sorella purtroppo da 6 anni ha la LMC per cui è costretta a prendere un farmaco salvavita ma che è feto tossico.Ora ha deciso che la sua voglia di maternità à più forte della sua voglia di vita.Mio marito mi ha consigliato di lasciarle fare le sue scelte in fondo ha 30 annni. Non so cosa devo fare.
da qui a gennaio 2012 c'è tempo, mi sembra inutile parlarne adesso

poi avrà pure un marito no? immagino che ci penserà lui, se non i medici a dirle di lasciar perdere, se la cosa è impossibile,
che lo faccia da sola un bimbo è improbabile

ma quindi lei adesso sta bene?
e perchè proprio il 2012?
Luna76
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 14
Iscritto il: lun mar 29, 2010 9:50 pm

ALEMIA

Messaggio da Luna76 » mer mag 26, 2010 11:17 pm

Vedi,il marito pur di farla contenta ha deciso di accettare questa sua idea.Penso che un pò lo faccia perchè si sente in colpa dato che lei un bimbo lo voleva poco tempo dopo il matrimonio ma lui le ha chiesto di aspettare un paio di anni.Quando sul più bello si era deciso durante le analisi pre-gravidanza ha saputo di essere ammalata.Sì,ora lei stà bene,i valori sono tutti nella norma,ma questo solo perchè prende il farmaco 3 volte durante la giornata.Se dovesse smettere la malattia si ripresenterebbe subito.Ha deciso di aspettare fino al 2012 solo perchè voleva tentare già quest'anno e il suo medico glielo ha sconsigliato visto che i rischi sono molti.Ha perciò deciso di aspettare un'altro anno e mezzo e godersi i suoi nipotini e poi tentare vada come vada.
Luna76
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 14
Iscritto il: lun mar 29, 2010 9:50 pm

Messaggio da Luna76 » mer mag 26, 2010 11:20 pm

vavi ha scritto: :mumble:
Quando dico che sono molto pericolosi è perchè una persona su tre non supera i 3 mesi dal trapianto.Mia sorella ha un pò di paura.....
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » mer mag 26, 2010 11:24 pm

Luna76 ha scritto:Quando dico che sono molto pericolosi è perchè una persona su tre non supera i 3 mesi dal trapianto.Mia sorella ha un pò di paura.....
poverina la capisco
ma almeno potrebbe poi sperare di avere un bimbo e vivere insieme a lui
Rispondi