grest e/o centri estivi

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
troppi_gatti

Messaggio da troppi_gatti » mer apr 28, 2010 12:11 pm

Gwen ha scritto:ma lo so, infatti non so da cosa mi derivi.....
ahahah, per una volta la penso come guèn!
mi fanno TERRORE le colonie, i centri estivi, le piscine e quant'altro.

(i campi parrocchiali no, io mi ci sono sempre trovata benissimo. mi fanno paura ORA per note questioni).

ed è una paura irrazionale, circa..

prima di tutto c'è da dire che io subivo LA MINACCIA della colonia.
"se non fai la brava quest'estate ti mandiamo DA SOLA in colonia".
questo sicuramente non ha gettato sane basi.

e poi alla piscina estiva, l'unico anno che sono andata, avrò avuto 9 anni forse 10..
mi sono trovata malissimo.
non c'è stato modo di fare amicizia, per niente.
male male male.

però non sono contenta di questa cosa, il nini, a meno che non me lo chieda espressamente, non andrà in parrocchia.
e sarà necessario trovare un'alternativa laica valida.
bon, dovrò superare i miei traumi :cisssss:


Gwen

Messaggio da Gwen » mer apr 28, 2010 12:14 pm

troppi_gatti ha scritto: bon, dovrò superare i miei traumi :cisssss:
se trovo un corso per genitori per superarli ti faccio un fischio :cisssss:
troppi_gatti

Messaggio da troppi_gatti » mer apr 28, 2010 12:15 pm

Gwen ha scritto:se trovo un corso per genitori per superarli ti faccio un fischio :cisssss:
oppure lo fondiamo noi e diventiamo ricche :cisssss:
Gwen

Messaggio da Gwen » mer apr 28, 2010 12:15 pm

troppi_gatti ha scritto:oppure lo fondiamo noi e diventiamo ricche :cisssss:
:ahahaha:
Becky
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1982
Iscritto il: mar dic 22, 2009 2:46 pm

Messaggio da Becky » mer apr 28, 2010 12:33 pm

io sono sempre andata e quest'anno per il periodo che Rebecca è in città sto pensando di iscriverla in un centro estivo che mi piace tantissimo...

l'orario è dalle 8 alle 18 e si può scegliere l'opzione mare o sport.Io opto per quella mare in cui alla mattina fanno attività di nuoto o inglese o altri giochi sportivi,poi vanno a mangiare e al pomeriggio sono in uno stabilimento balneare.

il prezzo è intorno ai 130 euro a settimana ma è compreso tutto.adesso vado ad informarmi in questi giorni.

sono contenta ci siano queste opportunità,secondo me fanno benissimo
e almeno Rebecca si fa un pò più di mare,visto che con me farà solo una settimana,coi miei va in montagna e mia madre patisce troppo il caldo per portarla in giro quando sono in città.quindi piuttosto che tenerla chiusa in casa ben venga il centro estivo!!
sunshine

Messaggio da sunshine » mer apr 28, 2010 1:31 pm

L'asilo di Gaia per chi vuole offre il servizio centro estivo per tutto il mese di luglio allo stesso costo dell'asilo + buoni pasto, tra l'altro si può anche decidere se fare solo 15 gg.
Quest'anno credo che però non la manderò ho pensato di portala da mia mamma almeno 15 giorni se lei poi vorrà starà di più, altrimenti la porto da mia suocera visto che ormai è disoccupata.
Poi ad agosto andremo al mare.
Avatar utente
Elena.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3785
Iscritto il: ven set 05, 2008 12:07 pm

Messaggio da Elena. » mer apr 28, 2010 1:43 pm

Becky87 ha scritto:io sono sempre andata e quest'anno per il periodo che Rebecca è in città sto pensando di iscriverla in un centro estivo che mi piace tantissimo...

l'orario è dalle 8 alle 18 e si può scegliere l'opzione mare o sport.Io opto per quella mare in cui alla mattina fanno attività di nuoto o inglese o altri giochi sportivi,poi vanno a mangiare e al pomeriggio sono in uno stabilimento balneare.

il prezzo è intorno ai 130 euro a settimana ma è compreso tutto.adesso vado ad informarmi in questi giorni.

sono contenta ci siano queste opportunità,secondo me fanno benissimo
e almeno Rebecca si fa un pò più di mare,visto che con me farà solo una settimana,coi miei va in montagna e mia madre patisce troppo il caldo per portarla in giro quando sono in città.quindi piuttosto che tenerla chiusa in casa ben venga il centro estivo!!

Ma non è troppo stancante tutti i giorni dalle 8 alle 18 facendo tutte quelle attività con il caldo?
Nicco non ce la farebbe mai..i giorni che va in piscina dopo la scuola si addormenta in macchina quando torniamo a casa.
Bho mi sembrano tante ore.
agata74

Messaggio da agata74 » mer apr 28, 2010 2:01 pm

Stesso problema qui.
Da coprire:
1 settimana a giugno
5 a luglio
1 ad agosto
2 a settembre.
Impensabile nonni sempre per le vostre stesse ragioni.
L'unico campo estivo che c'è qui (peraltro di fianco a casa mia, non posso lamentarmi) costa 100 euro la settimana :occhiodibue:
Cioè. 900 euro :occhiodibue:
Gna possiamo fà.
Almeno per 4 settimane necessitiamo di nonni.
Che prezzi..
Rispondi