Iscrizioni alla primaria

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
Bibi
Admin
Admin
Messaggi: 2853
Iscritto il: sab feb 11, 2006 12:01 pm

Messaggio da Bibi » sab gen 09, 2010 6:10 pm

Io vorrei segnarla a tempo pieno. Lei non vede l'ora e già si fa i compiti (ovviamente ad minchiam :)) sul quadernone! Mi piacerebbe che una volta finita scuola non si debba poi passare il pomeriggio a fare i compiti. Mia sorella che le ha tutte e due alle elementari, si pente amaramente di averle messe a tempo limitato e la cosa mi fa pensare molto.


chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » sab gen 09, 2010 6:14 pm

Bibi ha scritto:Io vorrei segnarla a tempo pieno. Lei non vede l'ora e già si fa i compiti (ovviamente ad minchiam :)) sul quadernone! Mi piacerebbe che una volta finita scuola non si debba poi passare il pomeriggio a fare i compiti. Mia sorella che le ha tutte e due alle elementari, si pente amaramente di averle messe a tempo limitato e la cosa mi fa pensare molto.

lorenzo che fa tempo pieno dalla III elementare ha le lezioni da studiare ovviamente, per cui alla fine ogni giorno, tornati a casa per le 17, abbiamo ancora da studiare.

da noi chi fa il modulo ha i compiti solo se esce alle 1230.

per cui alla fine mi sa che è meglio...

bibi ma eva ci sta andando all'asilo quest'anno?

perchè il tempo pieno, se non è abituata a stare all'asilo, mi sa che è una mazzata..
Avatar utente
Bibi
Admin
Admin
Messaggi: 2853
Iscritto il: sab feb 11, 2006 12:01 pm

Messaggio da Bibi » sab gen 09, 2010 6:19 pm

Ah dici? Il modulo sarebbe quindi solo 2 pomeriggi a scuola a settimana? Quasi quasi... Però io dico: se già fanno il tempo pieno pure i compiti a casa gli danno??? Ma poveri!
Eva sta andando, ad intermittenza tra una malattia e l'altra. Però è davvero felice di andare, è curiosa vuole imparare, vuole sapere tutto. Mi sa che mi diventa la secchiona della classe :lol:
Avatar utente
Superaffaella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1679
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:50 pm

Messaggio da Superaffaella » sab gen 09, 2010 7:11 pm

Anche Lisa andra' in prima a Settembre! ovviamente nella stessa scuola del fratello: quella vicino casa, che io non guido e, quando crescono, possono andare e tornare da soli (zaino permettendo).
Nella nostra scuola ci sono 2 rientri obbligatori (8:25/ 17:00) e gli altri sono facoltativi: si tratta di un approfondimento di alcune materie; un giorno musica, un altro sport, poi inglese,....
Ovviamente in prima è impensabile fare piu' dell'obbligatorio...che poi Lisa è abituata a dormire dalle 15:00 alle 17:00, quindi non so come fara' in quei 2 giorni, aiut!
Avatar utente
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5629
Iscritto il: mar apr 10, 2007 4:46 pm

Messaggio da Claudia » sab gen 09, 2010 9:55 pm

Per quel che so io con il tempo pieno NON devono dare compiti per casa.
Informatevi bene, credo che sia proprio per regolamento.
Da me, insomma la scuola dei miei, danno qualcosa di leggero ma solo a partire dal 2°/3° anno di primaria.
Io sono sempre stata in prima linea contro i compiti per casa sia durante la settimana scol. sia per il week ....
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » dom gen 10, 2010 1:10 am

Ad alex con il tempo pieno danno i compiti solo il venerdì, mai in settimana.
Ci hanno detto che fino alla terza elementare sarà così, poi qualche piccola lezione da studiare, ma niente di troppo pesante proprio per non rendere l'impegno troppo faticoso.
chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » dom gen 10, 2010 1:37 am

claudia ha scritto:Per quel che so io con il tempo pieno NON devono dare compiti per casa.
Informatevi bene, credo che sia proprio per regolamento.
Da me, insomma la scuola dei miei, danno qualcosa di leggero ma solo a partire dal 2°/3° anno di primaria.
Io sono sempre stata in prima linea contro i compiti per casa sia durante la settimana scol. sia per il week ....

a lory non danno compiti, ma solo lezioni da studiare, e a partire dalla III.
per quanto sia faticoso, sono d'accordo perchè devono imparare a studiare, sennò alle medie è una tragedia.
a lory danno ogni settimana (una materia al giorno). storia, geografia, scienze, poesia a memoria.
Avatar utente
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4340
Iscritto il: ven feb 23, 2007 3:49 pm

Messaggio da MANU_ » dom gen 10, 2010 9:02 pm

Da noi danno qualche piccolezza (che ne so finire di colorare, terminare una scheda),
una o due volte la settimana e poi il venerdì danno qualcosina di più, di solito
di tutte le materie...
Rispondi