PENSO DI ESSERE UNA MAMMA ATIPICA!!

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Messaggio da Lella » gio gen 07, 2010 12:04 pm

Non penso che tu sia così atipica e credo anche che ognuna di noi ha la sua dose di apprensività magari per aspetti diversi.


agata74

Messaggio da agata74 » gio gen 07, 2010 12:06 pm

Io sono stata con Sofia ad un battesimo, lo scorso Maggio, lei ha giocato con tutti i bimbi, compreso il battezzando (7 mesi) e alla sera tornati a casa apro il pannolo.. tre bolle di varicella nelle chiappe.
Mi sono sentita una cacca.
Ho telefonato a tutti gli altri genitori per avvisare e scusarmi.
Fortunatamente nessun altro bimbo l'ha presa.
Chi tace sapendolo è da frusta.
agata74

Messaggio da agata74 » gio gen 07, 2010 12:09 pm

Comunque Lalla il tuo atteggiamento è normale, non ci vedo nulla di strano.
Certo, non tutte le mamme hanno la stessa sensibilità.
Io anche se lavoro se vedo Sofia non a posto la tengo a casa - mi organizzo, mica è impossibile - fino a che non mi sembra a posto.
Meglio un giorno a casa in più che uno in meno.
Certo, ci sono mamme che col figlio con 39 gli mettono la tachipirina al mattino, lo portano all'asilo e spengono il cellulare (mia cognata è educatrice, le è personalmente successo diverse volte)
Eve
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1554
Iscritto il: mar mag 26, 2009 2:44 pm

Messaggio da Eve » gio gen 07, 2010 12:11 pm

Lella ha scritto:Non penso che tu sia così atipica e credo anche che ognuna di noi ha la sua dose di apprensività magari per aspetti diversi.
anche secondo me è così.
credo che quando hanno 2/3 mesi si possa uscire, ma tutti insieme non solo i genitori. anche noi siamo un po' pantofolai (soprattutto Mauro) ma se ci capita usciamo con Irene che non sballa per forza tutti gli orari. poi lei sicuramente è bravissima :cisssss: non ha mai protestato.
a capodanno lei e suo cugino (di un mese più grande) hanno tirato fino all'una giocando tra di loro o con noi e non hanno pianto una volta. all'una tutti e 2 hanno deciso che non ce la facevano più e si sono fatti mettere tutti e due il pigiama, poi lui si è fatto mettere nel lettino, mentre noi abbiamo ancora fatto 20 minuti di strada per tornare a casa, ma lei aveva già il pigiamotto, l'ho messa nel letto ed ha continuato a dormire.
ma mi rendo conto che non tutti i bimbi sono così.
lalla77

Messaggio da lalla77 » gio gen 07, 2010 12:12 pm

agata74 ha scritto:Io sono stata con Sofia ad un battesimo, lo scorso Maggio, lei ha giocato con tutti i bimbi, compreso il battezzando (7 mesi) e alla sera tornati a casa apro il pannolo.. tre bolle di varicella nelle chiappe.
Mi sono sentita una cacca.
Ho telefonato a tutti gli altri genitori per avvisare e scusarmi.
Fortunatamente nessun altro bimbo l'ha presa.
Chi tace sapendolo è da frusta.
No va bhe se non lo sai è un'altra cosa!
Una mia amica ha portato fuori nel mese di Dicembre il bimbo di 4 mesi con gli antibiotici in "corpo" per una bronchite asmatica solo per uscire il sabato sera a casa di amici. Ok era in casa ma prendi la macchina lo sbalzo termico ecc..."Io non ci avrei pensato due volte e sarei stata a casa!" non per i bimbi che erano con lui ma per lui e le eventuali ricadute che per fortuna non ci sono state!
Roxy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 552
Iscritto il: mer ott 07, 2009 3:49 pm

Messaggio da Roxy » gio gen 07, 2010 12:13 pm

lalla77 ha scritto: ma devo ammettere che iniziamo ad uscire un pò di più solo adesso perchè prima quando erano tutte e due piccole preferivamo stare a casa così loro non sballavano le loro abitudini e noi vivevamo tranquilli, mentre le mie amiche hanno ripreso ad uscire tutti i sabati sera con bimbi di 2/3 mesi senza nessun problema.
No, dai, questo proprio non si fa.
Un conto se esci e vai a casa di gente pur mantenendo i loro orari, un conto è se vai magari nei locali (un tempo pieni di fumo ... eppure li vedevi lo stesso i bimbi piccoli!!)
agata74

Messaggio da agata74 » gio gen 07, 2010 12:14 pm

lalla77 ha scritto:No va bhe se non lo sai è un'altra cosa!
Una mia amica ha portato fuori nel mese di Dicembre il bimbo di 4 mesi con gli antibiotici in "corpo" per una bronchite asmatica solo per uscire il sabato sera a casa di amici. Ok era in casa ma prendi la macchina lo sbalzo termico ecc..."Io non ci avrei pensato due volte e sarei stata a casa!" non per i bimbi che erano con lui ma per lui e le eventuali ricadute che per fortuna non ci sono state!
Mia personale opinione: questo non è essere liberal, è essere incoscienti.
Roxy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 552
Iscritto il: mer ott 07, 2009 3:49 pm

Messaggio da Roxy » gio gen 07, 2010 12:22 pm

Cos73 ha scritto:però ad esempio il raffreddore se è forte può dare malessere, mal di testa... è chiaro che sia un adulto che un bambino stanno meglio a casa e a riposo, anche se non c'è la febbre.
Sì, certo, anch'io sono d'accordo.
Diciamo che poi dipende tanto anche dal posto di lavoro e da come concepiscono le tue assenze ... sarebbe da aprire un post a parte su questi capi e queste colleghe "carinissimi" che capiscono i tuoi problemi famigliari.
Questo per quanto riguarda il raffreddore.
Se però vedo anche solo un 37° di temperatura si sta a casa e vadano tutti a farsi benedire!!!!
Rispondi