Sessismo cromatico (rosa e azzurro)
Moderator: Paola
- Gabry
- Admin

Io ero partita in quarta con la prima figlia con la crociata "non la vestirò di rosa" e mi sono premurata a fare il corredino tutto giallo, verde, e arancio. Povera figlia: dopo pochi gg le venne l'ittero e non vi dico che abbinamento. Mai più! Il rosa così come il celeste, ai piccoli dona moltissimo. Io faccio decidere loro, infatti Sara è sdolcinatissima e veste solo con la gonna e di rosa al massimo fucsia, Sofia è più sportiva e veste un po' tutti i colori. Con Pietro non è capitato ma non disdegnerei il rosa a piccole dosi. (e comunque la teoria mi pare una cagata pazzesca)
"È possibile non commettere nessun errore e perdere lo stesso. Non è una debolezza, è solo la vita." [J. L. Picard]
- Titty
- Ambasciatore

Anche io aborro il rosa confetto.....ho sempre detto se avessi avuto una femminuccia non l'avrei mai vestita di rosa (...) ho avuto il maschietto e l'ho vestito moltissimo di azzurro! adesso che sono mamma e vedo certi vestitini da bimba, rosa confetto, mi vengono gli occhi a cuoricino.... :love:
sarà mica na malattia che contagia sta cosa qui????
anche a me come Alemia piace moltissimo il nero per le bimbe ( non piccolissime però ) lo trovo molto elegante!
sarà mica na malattia che contagia sta cosa qui????
anche a me come Alemia piace moltissimo il nero per le bimbe ( non piccolissime però ) lo trovo molto elegante!
"Ogni giorno lo sento battere questo cuore, lo vivo anche quando ne sono lontana, e piango e rido e mi emoziono e mi sento parte di questa vita.
Anch'io con le mie piccole vicende quotidiane che passo all'interno di questa linfa che circola nelle vene di Noi mamme"( Viola52.)
" è difficile avere tutta una vita felice ma tanti giorni felici fanno una vita felice... "( Evelina )
T.Rex 29.04.2008
Ezechiele 09.12.2011

Anch'io con le mie piccole vicende quotidiane che passo all'interno di questa linfa che circola nelle vene di Noi mamme"( Viola52.)
" è difficile avere tutta una vita felice ma tanti giorni felici fanno una vita felice... "( Evelina )
T.Rex 29.04.2008
Ezechiele 09.12.2011