Davide: io ero cosi' preoccupata per la sua nascita prematura (il giorno del ricovero mi dissero che era un maschietto), che non mi interessava come si sarebbe chiamato, l'importante era averlo SANO tra le mie braccia. E cosi' delegai mio marito per questa scelta. Voleva il nome di una persona che ammirava, che aveva fatto cose belle. Io ero un po' preoccupata....immaginavo un figlio che si sarebbe chiamato Michelangelo, Galileo.....Invece scelse DAVIDE, in onore di David Bowie.....fiuuuu!
Prima del ricovero pero' io insistevo sul nome LISA per un eventuale femminuccia, ma non piaceva a nessuno. Men che meno a mio marito. -Sembra un nome incompiuto, mi fa pensare ad una cosa consumata.
5 anni dopo nacque LISA. Fui irremovibile e, dopo 8 anni di visione dei Simpson (dal quale cartoon presi spunto per il nome) anche mio marito si era affezionato all'idea.
C'è da dire che quando, al 3° mese, feci il cerchiaggio, mi dissero che si trattava di un maschietto. Ci rimasi cosi' male che decisi di chiamarlo LISOFORM.
I nomi dei nostri bimbi.
Moderator: Paola
- Pioggerella
- Utente Vip

-
asolina