Aiuto! Voglia di studiare....

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » mer set 23, 2009 10:46 am

Azur ha scritto:quoto tutti i punti di Marika, anch'io seguo questa linea
(qualche volta lo studio/ripasso (non il compito scritto) Sara lo fa la mattina, ma perché lei è cmq mattiniera e preferisce così piuttosto che farlo il pomeriggio ad es. nei giorni in cui ha scuola+sport ed è già ora di cena)
(però ho come l'impressione che la mattina presto non faccia per voi Ale, ahahaha)


idem, mentre facciamo colazione c'è il ripasso, ma ho sempre fatto così anche io.
la sera per noi è relax, non ce la facciamo proprio a seguire più i una partita all'oca o un dvd :lol:


Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » mer set 23, 2009 11:31 am

Credo di sì Ale, fa il compito per casa e poi se ce la fa va avanti, se no, stop. E poi io non riesco a togliermi dalla testa che, topino, è piiiccolo!!!!! ahahah, gioia cara, che tenerezza che mi fa.
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Messaggio da Lella » mer set 23, 2009 12:04 pm

Che poi le maestre hanno sta fissa del far colorare!
Ancora l'anno scorso ANdrea spesso aveva da colorare immagini o disegni non completati a scuola e spesso finivamo sul tavolo ad aiutarlo io e Jacopo! ahahah
insomma educhiamo si al senso del dovere ma anche al senso della collaborazione famigliare :-))
zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Messaggio da zizzia » mer set 23, 2009 12:10 pm

Lella ha scritto:Che poi le maestre hanno sta fissa del far colorare!
Ancora l'anno scorso ANdrea spesso aveva da colorare immagini o disegni non completati a scuola e spesso finivamo sul tavolo ad aiutarlo io e Jacopo! ahahah
insomma educhiamo si al senso del dovere ma anche al senso della collaborazione famigliare :-))
secondo me le maestre ricevono le bustarelle dalla carioca, altrimenti non si spiega tutta questa passione per il colorare! ahahahahhaha
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » mer set 23, 2009 1:54 pm

Azur ha scritto:quoto tutti i punti di Marika, anch'io seguo questa linea
(qualche volta lo studio/ripasso (non il compito scritto) Sara lo fa la mattina, ma perché lei è cmq mattiniera e preferisce così piuttosto che farlo il pomeriggio ad es. nei giorni in cui ha scuola+sport ed è già ora di cena)
(però ho come l'impressione che la mattina presto non faccia per voi Ale, ahahaha)

ahahahah
ma porca miseria ormai da quando vanno all'asilo la mattina ci si sveglia prestoooooooo(perchè a parte i primi mesi che ci ho pensato io, adesso escono con il papà, e cmq la scuola del topo comincia alle 8 30 e quindi anche annalisa è li per quell ora



stamattina ho parlato con la maestra
mi ha detto che il topo oggi ha lavorato bene anche in classe, che non devo insistere se non ce la fa
che l'importante è che capiscano che i compiti si fanno, poi se anche vedo che arriva a farne mezza pagina o meno, va bene lo stesso
che lei non rimprovera e che questi primi gioni sono di assestamento, per adesso va benissimo così

poi ( :cisssss: :cisssss: :cisssss: ) mi ha detto che il topo è attentissimo ed appassionato mentre lei racconta o spiega le cose, mi sembrava meravigliata da quanto fosse attento rispetto agli altri bimbi
(in questo credo abbia avuto un suo ruolo la lettura di libri e il fatto che abbia girato diversi musei che gli hanno stimolato la curiosità e la passione per le cose nuove ;))) o perlomeno mi piace pensarlo )

oggi come compito ha una scheda da colorareeeeee(e ridagli!!
ahahaha) deve seguire una sequenza logica di colori, così mi pare di aver capito..ahaah
grazie a tutte zie :bacio:
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » mer set 23, 2009 2:39 pm

I compiti in prima sono atroci.
Colora, colora.
Ely li odiava…

Io queste scene le leggo e mi ci vedo tra due anni, perché Paolo è svogliatissimo ahah.
Alla materna, quando la maestra dice ora fate questo, lui si gira, “che palle io non lo faccio”….
Poveri noi!1

Comunque davvero non sforzarlo, ora siamo all’ inizio, poi pian piano capiscono sia loro che le maestre dove sta la riga da non oltrepassare.
dani69

Messaggio da dani69 » mer set 23, 2009 5:36 pm

alemia ha scritto:ahahahah
ma porca miseria ormai da quando vanno all'asilo la mattina ci si sveglia prestoooooooo(perchè a parte i primi mesi che ci ho pensato io, adesso escono con il papà, e cmq la scuola del topo comincia alle 8 30 e quindi anche annalisa è li per quell ora



stamattina ho parlato con la maestra
mi ha detto che il topo oggi ha lavorato bene anche in classe, che non devo insistere se non ce la fa
che l'importante è che capiscano che i compiti si fanno, poi se anche vedo che arriva a farne mezza pagina o meno, va bene lo stesso
che lei non rimprovera e che questi primi gioni sono di assestamento, per adesso va benissimo così

poi ( :cisssss: :cisssss: :cisssss: ) mi ha detto che il topo è attentissimo ed appassionato mentre lei racconta o spiega le cose, mi sembrava meravigliata da quanto fosse attento rispetto agli altri bimbi
(in questo credo abbia avuto un suo ruolo la lettura di libri e il fatto che abbia girato diversi musei che gli hanno stimolato la curiosità e la passione per le cose nuove ;))) o perlomeno mi piace pensarlo )

oggi come compito ha una scheda da colorareeeeee(e ridagli!!
ahahaha) deve seguire una sequenza logica di colori, così mi pare di aver capito..ahaah
grazie a tutte zie :bacio:
bene ale..dai che tutto poi sara' piu' semplice........... :sticazzi:
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » mer set 23, 2009 5:58 pm

grazie
oggi la storia è solo leggermente migliorata, ovvero, i compiti ha cominciato subito a farli, ma parzialmente
per fortuna è solo una scheda da colorare, in pratica manca da fare tutto lo sfondo, che logicamente non farà mai...
Rispondi