Lettino o lettone?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Elly70
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 799
Iscritto il: lun feb 02, 2009 2:08 pm

Messaggio da Elly70 » ven set 18, 2009 2:32 pm

Non mancherò la prossima volta che la sento, tanto sono certa che l'argomento salterà ancora fuori!!! :tettonaesaurita:


JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » ven set 18, 2009 2:34 pm

Elly70 ha scritto:Io ho letto da qualche parte che esiste una specie di lettino per il co-sleeping...quelli che si attaccano al lettone...ma non conosco le dimensioni.

Per il momento il nostro cucciolo dorme un pò nel suo lettino a fianco del nostro letto e un pò ci addormentiamo assieme quando lui titta la notte...ma il nostro Giulio è ancora piccolino...

Io ho un'amica in dolce attesa che è inorridita quando le ho detto che non ho in previsione di mettere il cucciolo a dormire nell'altra stanza finchè non ci sentiremo pronti...io mi riferivo attorno all'anno o due di età...anche se in pratica non ho idee fisse e precise, ritengo che molto dipenda dal bimbo e da come reagisce lui, per cui vedremo.

La mia amica mi dice "beh...ma come fate...per la vostra intimità?".....io lì per lì le ho detto che un bimbo di pochi mesi non è che capisca molto...mica lo traumatizzo...:blush2:
Ora che ci ripenso avrei voluto dirle ... "ma solo nel letto lo fate voi????? Che noioooooosi! :cisssss:
guarda quando ero in cinta anche io dissi la famosa frase "nel nostro letto non lo metteremo mai perchè se no rovina l'intimità" e poi aggiunsi anche "in camera nostra con il lettino ci stà solo i primi 4/5 mesi poi via nella sua camera " :ahahaha: :ahahaha: cazzate(scusate il termine ma è vero)più grosse non ne potevo sparare,Chris è in camera con noi da quando è nato e non ho nessuna intenzione di spostarlo e poi come ho scritto in un altro post da una settimana è fisso nel nostro letto, non mi fa un gran piacere solo perchè non riesco a dormire, per quanto riguarda l'intimità abbiamo trovato altre soluzioni quasi più divertenti del letto!!!!! quando sei in cinta non immagini neanche lontanamente cosa ti aspetta!!!!! :frusta:
Avatar utente
Elly70
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 799
Iscritto il: lun feb 02, 2009 2:08 pm

Messaggio da Elly70 » ven set 18, 2009 2:49 pm

:clap2: Jessy hai troppa ragione!!! Io ho sempre detto che avrei voluto che il cucciolo dormisse nella nostra camera, forte dell'esperienza e dei consigli delle nostre mamme (la mia dice che ho dormito nella loro camera fino a quando sono andata a scuola, la mia suocerina si è tenuta il pargolo anche lei a lungo in camera assieme.

Ero scettica nel farlo dormire nel lettone, avevo paura di schiacciarlo o che mio marito lo urtasse (ha il sonno agitato il mio maritozzo) poi ho visto che non lo fa...cerco di metterlo nel lettino quando posso, ma a volte, ci addormentiamo tutti e due...il patata e io, mentre lui prende la sua tetta la notte...ecco, se dormo dormo...mica sto lì ad aspettare che lui abbia finito per "riporlo" nella culla!!!
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » ven set 18, 2009 2:59 pm

Elly70 ha scritto:Ora che ci ripenso avrei voluto dirle ..: "ma solo nel letto lo fate voi????? Che noioooooosi! :cisssss:
:occhiodibue: :eeeeeeeeeee. si vede che la tua amica lo fa solo nel lettone :ahahaha:


comunque grazie ragazze!! vedo che l'argomento "lettino o lettone" è un pò il dilemma di tutte noi mamme..... :sticazzi:

HO appreso che il cuore di mamma vuole il cucciolo nel lettone...ma i vostri mariti/compagni?? :mumble: a parte Elisalessia e lory76 non mi avete detto che dicono i vostri....e sono curiosa io!!! :ola:
Avatar utente
France
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2586
Iscritto il: gio mar 06, 2008 8:12 pm

Messaggio da France » ven set 18, 2009 3:01 pm

lenina ha scritto:Io sono assolutamente a favore del lettone.

Ma la soluzione migliore non è tenerli in centro, ma di lato con la sbarra per evitare che cadano.


Se di la ci sono io,anche mettendolo in centro, come può cadere? :mumble:
Avatar utente
Elly70
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 799
Iscritto il: lun feb 02, 2009 2:08 pm

Messaggio da Elly70 » ven set 18, 2009 3:04 pm

Per il momento mio marito è stra-contento quando trova il cucciolo lì vicino...io però ho un marito particolare, un uomo sensibilissimo, è quasi un "mammo"...

Stamattina mi sono svegliata con il maritozzo che ci guardava incantato, io e il patatino eravamo abbracciati vicini vicini nel lettone...mio marito già vestito per andare al lavoro...lì a fianco per darci un bacino prima di uscire.

Vedremo cosa dirà quando il pupo avrà 3 anni!!! :cisssss: Forse ci "sfratta"...
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » ven set 18, 2009 3:11 pm

Elly70 ha scritto: Stamattina mi sono svegliata con il maritozzo che ci guardava incantato, io e il patatino eravamo abbracciati vicini vicini nel lettone...mio marito già vestito per andare al lavoro...lì a fianco per darci un bacino prima di uscire.

Vedremo cosa dirà quando il pupo avrà 3 anni!!! :cisssss: Forse ci "sfratta"...
........anche il mio "era" così ( non che adesso non ci guardi più èhhh :ehehe: ) poi le cose sono un pò cambiate....forse perchè dorme ( dormiamo ) poco oppure perchè fare il "mammo" di notte a lui proprio non gli si addice!!!!

mah.......... :mumble:
Avatar utente
Loriangel
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3196
Iscritto il: mar lug 01, 2008 8:16 pm

Messaggio da Loriangel » ven set 18, 2009 3:14 pm

assolutamente a favore del lettino. ( sono controccorrente ,mi sembra di capire??!!! ah ah ah ah )

sin dal primo giorno dopo l'ospedale dormono soli e pacifici per tutta la notte, stanno bene nel loro letto, li abbiamo abituati senza che facessero pianti e strilli.
Rispondi