Raffreddore e temperatura.

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

Messaggio da betty matteo » ven set 18, 2009 9:02 am

a kevin e' successo settimana scorsa, io addirittura sono corsa al ps di notte perche' nn riuscivo a farlo sdraiare nn respirava bene dal naso, la glielo hanno pulito con ben 5 ml di fisiologica sparati dalla siringa per narice, e lui e' stato molto meglio, ora glielo faccio pure io mattino , pomeriggio e sera, dopodiche aspiro con la pompetta, piccoli, loro respirano solo con il naso e anche un piccolo residuo gli da noia!!!


Dona

Messaggio da Dona » ven set 18, 2009 9:11 am

Sole a me avevano suggerito di fare gli aerosol.
Devo dire che appena sento giada un po' chiusina l'attacco.
Ci sono quelli ad ultrasuoni che puoi fare mentre Sveva dorme, almeno le liberi un po' il naso.
Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » ven set 18, 2009 9:20 am

cara sole,siamo nella tua stessa situazione da martedì. oggi,alla notte insonne numero 4 (sebbene con meno lamenti), e dopo un giorno di tosse grassa,si va dalla pediatra per un'auscultatina. ovviamente ora che dovremmo uscire la emma se ne dorme beatamente... :flaming:
lory76

Messaggio da lory76 » ven set 18, 2009 10:03 am

Io per il raffreddore vado dritta di sobrepin.
A greta non sono mai riuscita a fare ne lavaggi, ne a mettere goccine, niente di niente.
Unica cura accettata: le supposte.
E devo dire che se messe con tempestivita' hanno evitato grossi "ingorghi".
Non sono amante dei medicinali, ma quando ci vogliono ci vogliono!
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » ven set 18, 2009 11:04 am

l'areosol è improponibile. ci ho provato 3 o 4 volte, mi è venuto il nervoso e sono passata al sobrepin, decisamente più veloce ed efficace.
poi non so se sia contato quello o il tempo che passava (io l'ho fatto per 5 gg) fattostà che è stata meglio..
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » ven set 18, 2009 11:25 am

a me pare che il sobrepin vada benissimo, stamattina ho messo tachipirina ma dopo poco ha fatto la cacca, un sacco di catarro. Comunque è stata meglio. Dopo le metto il sobrepin di nuovo, credo che sia stato quello a farle passare bene la nottata.

Voi lo mettevate 1 o 2 volte al giorno?
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Messaggio da marzia80 » ven set 18, 2009 11:29 am

Il sobrepin puoi metterlo anche 2 o 3 volte al giorno,è un mucolitico e aiuta tantissimo ad espellere sto maledetto muco.Sono felice che stia un pò meglio Sveva,purtroppo ci vuole qualche giorno prima che passi,ma pazienza.Anche io non sono un'amante dei farmaci,ma quando ci vogliono,ci vogliono.
pafra

Messaggio da pafra » ven set 18, 2009 11:32 am

io mi ricordo che lo mettevo solo una volta al giorno. ma con mio figlio era meglio metterlo durante la giornata, piuttosto che la sera, perchè gli si scaricava il nasino e io potevo aspirargli il catarro.
di sera invece, il naso si liberava e il catarro rimaneva tutto lì.
io usavo - e uso ancora - la crema di timo da mettergli sul petto, dietro alle orecchie e sotto i piedini.
quando ho il raffreddore la uso anche io e riesco a dormire tutta la notte, e così mio figlio.
libera davvero!
poi è naturale ... non è una medicina ...

per quanto riguarda la febbre, il mio pediatra mi ha sempre detto di guardare come stava il bambino: se tranquillo, si poteva anche aspettare a mettere la tachipirina, anche perchè con la temperatura un po' alta si uccidono i virus ( e il raffreddore è dato da virus ).
se invece il bambino, anche se ocn pochissima febbre o sfebbrato era fastidioso, allora mi consigliava di metteral, anche per togliere il dolore o il malessere ...
Rispondi