"stupidino"

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Ale&Nico&Auri

Messaggio da Ale&Nico&Auri » ven apr 03, 2009 4:13 pm

lenina ha scritto:Quindi LORO devono controllare i bambini e non lasciarli mai soli.
Lo so, e sono d'accordo...
E' quando è stato detto dalla mamma del bimbo che si è rotto il braccio alla maestra...


Nau

Messaggio da Nau » ven apr 03, 2009 4:37 pm

ma a sto punto parlare con la direttrice didattica?
Ale&Nico&Auri

Messaggio da Ale&Nico&Auri » ven apr 03, 2009 4:47 pm

E' quello che faremo se non otteremo risposte soddisfacenti dalle maestre...
Avatar utente
Superaffaella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1679
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:50 pm

Messaggio da Superaffaella » sab apr 04, 2009 1:06 am

Fossi in voi proporrei alla direttrice una riunione in cui siano presenti tutte le maestre e tutti i genitori. Cosi' potreste avere un confronto fra tutte le parti e risolvere una volta per tutte.
Per lo "stupidino"...che bello sarebbe se i miei figli si facessero certe smancerie! :-)
Avatar utente
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5629
Iscritto il: mar apr 10, 2007 4:46 pm

Messaggio da Claudia » sab apr 04, 2009 8:12 am

Ale perdonami , ma il lasciare soli i bambini in classe per punizione o altri motivi credo che sia un comportamento oltre che inammissibile anche perseguibile a norma di legge , come gli sculaccioni ( non quelli scherzosi eh! ).
Se mi trovassi nella vostra situazione non ci penserei un attimo a correre in direzione ,
sia che i bambini esagerino o no ! Anche da sola !
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » sab apr 04, 2009 9:49 am

Ale&Nico&Auri ha scritto:Per Nicola stupidino è uno stupido piccolo, per esempio...

Per le cose più gravi, come ho già detto, sto già verificando con altre mamme.
Sul non lasciarli soli in classe già lo abbiamo fatto presente e seccate ci hanno risposto che non possono essere in due posti contemporaneamente... VERO! Abbiamo suggerito altre punizioni, tipo portarli in giardino, in modo da averli sotto gli occhi, ma lasciarli seduti sulla panchina invece che farli giocare... ma ci hanno seccamente detto che le maestre sono loro.

Non avevo inizialmente scritto il resto perchè su quelle e altre cose già stiamo facendo presente la nostra opinione alle maestre...

Avevo aperto questa discussione proprio perchè questo episodio dello stupidino lo sento un diagio prima di tutto MIO... e poi non mi piace andare in conflitto con le maestre, non per cose non gravi, appunto...
ma non sono in due?
UNA STA DENTRO L'ALTRA STA FUORI CHE PROBLEMA C'è?

In classe di daniele (solo antimeridiana quindi orario 8-13) c'è sempre stata UNA SOLA MAESTRA e gestisce da SOLA 24 bambini. Non alza MAI la voce, io davvero non so come faccia, quando si vanno a prendere i bambini se accosti l'orecchio alla porta ti viene il dubbio che l'aula sia vuota, si sente solo la sua voce che legge una storia. Daniele dice che la maestra non alza mai la voce ma che quando li sgrida fa uno sguardo "brutto" (alias severo) e loro rimangono mortificatissimi.
E' un cosino di 1 metro e 55 scarso peserà si e no 48 chili ma è una forza della natura.
Ci incontriamo in piscina (ha un figlio poco più grande di daniele) e anche negli spogliatoi quando è tutto un vociare di mamme che sbraitano "stai fermo! togliti il costume! ma insomma collabora!!!", lei la voce non la alza mai.
Daniele letteralmente LA ADORA, qualunque cosa lei dica è LEGGE divina L'anno prossimo sarà durissima
mandiele
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2719
Iscritto il: mar ott 21, 2008 6:53 pm

Messaggio da mandiele » sab apr 04, 2009 10:11 am

ho letto tutto quello che avete scritto, e ho sorriso...... mi piace sentire cosa pensano le mamme delle maestre della scuola dell'infanzia! (p.s. sono una di loro)
è un lavoro molto gratificante ma anche impegnativo a livello psicologico! e detto sinceramente negli ultimi anni il lavoro più difficile è quello di creare un rapporto di collaborazione con i genitori.......
io quando serve utilizzo lo sguardo "brutto" come dice il bimbo di Erin! e capita pure che alzi la voce....
mandiele
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2719
Iscritto il: mar ott 21, 2008 6:53 pm

Messaggio da mandiele » sab apr 04, 2009 10:13 am

per quando riguarda il discorso delle parolacce, io per le bimbe utilizzo spesso la parola "Befanella" non ne ho trovata ancora una giusta per i maschi! si accettano suggerimenti......
Rispondi