Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Alessia mandali a scusa la finezza.
Oppure rispondi dicendo FACCIO COSI PERCHE' ME LO HA DETTO LA PEDIATRA vedrai funziona!!!!
Io con il primo li ho mandati e con la seconda ho optato per la furbizia.
io ho allattato per un anno e mezzo bea e per quasi tre anni fra', senza nessun problema, tolto un po' di sonno, confesso,eprchè i ciuccioni amavano la poppata notturna..
alessia, so cosa vuol dire, con bea ho avuto le stesse menate.. glielo do io,no ma ha mangiato, per quello non ne vuole.. che ti devo dire..
La vita si restringe o si espande in proporzione al coraggio di ognuno.
Anais Nin
Robebè wrote:ma se si ha latte quando si svezza?cosa si dà per iniziare?
lo svezzamento si inizia di solito verso i 6 mesi.
Il consiglio è di iniziare quando il bimbo sta seduto, non ha più il riflesso di estroflessione e mostra interesse per il cibo dei genitori.
Su con cosa iniziare molti pediatri danno schemi rigidissimi.
In realtà a parte alcuni alimenti che vanno posticipati non c'è un alimento giusto con cui iniziare dipende dal gradimento del bambino (o più spesso dal pediatra in questione)
Di solito si inizia con le pappe, ma sono sempre di più anche i pediatri che non le consigliano e che consigliano di iniziare con alimenti schiacciati e sminuzzati ma non frullati.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"