dov'è la cate?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » mar mar 03, 2009 10:05 pm

caterina ha scritto:Ho il cuscino da allattamento, ed è proprio quello che intendi tu.
Ma io non riesco ad usarlo, è troppo scomodo e quindi lo uso come barriera nel letto per non farla cadere di notte.
Adesso ho scoperto che la sedia dell'ikea che ho comprato è ideale e sto comodissima.
Diciamo che il mio problema è il braccio che sorregge la sua testa. Mi spenzola e quindi devo sorreggere il peso della sua testa col braccio.
Devo trovare un sostegno, perchè i cuscini del mio divano sono troppo grossi.
Uff...

io allattavo prevalentemente a letto, così non dovevo sorreggerli.

Sbrigati a trovare una soluzione per tenere su il braccio (io ci ficcavo sotto più cuscini) perché poi inizia a pesare e farti male la spalla, la prima cosa, quando si allatta, è la posizione comoda, soprattutto se come te si ha sofferto di mal di schiena.


Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » mar mar 03, 2009 10:07 pm

kia ha scritto:questa è proprio una teoria della minchia... io adoro gli animali ma per piacere vatti a leggere il mio post sul post partum!!! Forse sono l'eccezione che conferma la teoria della minchia, oppure è proprio una minchiata di teoria!!!
e io non amo particolarmente gli animali però ho avuto il baby jazz, sono le eccezioni che confermano la regola.

ps in che misura ami gli animali? hai sempre avuto animali in casa? hai sopportato serenamente il loro essere animali? perché io no.
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mar mar 03, 2009 10:07 pm

io dormo, a letto, con lei al fianco, così allatto di lato e non faccio sforzi...va bene questa posizione?
Avatar utente
Bibi
Admin
Admin
Messaggi: 2853
Iscritto il: sab feb 11, 2006 12:01 pm

Messaggio da Bibi » mar mar 03, 2009 10:14 pm

caterina ha scritto:io dormo, a letto, con lei al fianco, così allatto di lato e non faccio sforzi...va bene questa posizione?
Io ho allattato Eva i primi mesi così, da sdraiata :) Inoltre siccome la notte si svegliava spesso le lasciavo la tetta alla spina, ed in questo modo ho affrontato meglio i suoi risvegli frequenti..
Viva il baby jazz e la nuova Cate! :clap:
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » mar mar 03, 2009 10:15 pm

caterina ha scritto:io dormo, a letto, con lei al fianco, così allatto di lato e non faccio sforzi...va bene questa posizione?
per la schiena è perfetta, così non la sorreggi, quando sei in giro per casa cerca sempre di trovare un appooggio, in maniera che il peso del suo corpo non sia tutto solo sul braccio (adesso ti pare poco, ma per più volte al giorno è uno sforzo non indifferente), se ad esempio sei sul divano, usa il bracciolo con un cuscino per poggiare tutto il tuo avambraccio, così da non lasciarlo sospeso per aria perché a lungo andare la schiena reclama pietà.


io ho la poltrona dell'IKEA quella a dondolo col poggiapiedi staccato, è bella per la posizione semisdraiata, ma non ha i poggiagomiti, allora preferisco il letto.
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mar mar 03, 2009 10:19 pm

Effettivamente il seno alla spina è una cosa mitica, anche se non mi rendo bene conto di quanto si sveglia e di quanto ciuccia.
In più ho sempre l'ansia di schiacciarla, anche se so che non accadrebbe mai, perchè dormo sempre con un occhio aperto..
Però ieri notte in questo modo siamo riuscite a dormire bene, quindi stanotte sk replica, mi sa!
Per il giorno, adesso mi devo ingegnare in qualche modo.
Io ho la poltrona dell'ikea che fa anche un pò dondolino, ma è nella sua cameretta e la uso solo di mattina, appena si sveglia :)
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mar mar 03, 2009 11:02 pm

ciao Cate!!!! sono troppo contenta di quello che scrivi!!!

sottoscrivo in pieno quando ti dicono:

di allattare a letto sdraiata, aiuta tantissimo la schiena e di allattare con un tot di cuscini sotto il braccio che tiene su Rachele, io di solito prima preparo la torre di cuscini (ne ho due cicciotti e uno sottile e li alterno per trovare la posizione) e poi inizio ad allattare

secondo, non amo particolarmente gli animali, ma su tre bambini, ho avuto due volte il baby jazz, felicità ed energia grandi, euforia, e una volta baby blues

fattori comuni?

il baby jazz con le due femmine e con parti in cui mi sono sentita protagonista (uno naturale e uno cesareo quindi non c'entra il tipo di parto)

il baby blues con Dodi e con un parto in cui mi sono sentita .. peggio che un pezzo di carne

sono contenta per te!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Monica1970

Messaggio da Monica1970 » mer mar 04, 2009 9:00 am

Leggo con un sorrisone...
belle uzzolone....
Rispondi