graffette senza patate

Idee culinarie per grandi e bambini
Lufra9306

Messaggio da Lufra9306 » gio feb 19, 2009 3:31 pm

arancina ha scritto:uh mi dispiace tanto lufra (sinceramente perche' io non so cosa darei...ma vabbe'). Niente mi tocca farle. Ho un'idea: le faccio entrambe e te le porto cosi' mi dici quale somiglia di piu' all'originale e poi posso sistemare se voglio ridurre ulteriormente il lievito ^_^
:ahahaha: buona l'idea le assaggio volentieri :gnam:


alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » gio feb 19, 2009 8:18 pm

l'altra sera le ho fatte
buone, ma ...troppo lievito secondo me
e troppo poco zucchero per i miei gusti..ahahah
però un appunto, le ho fatte lievitare un oretta, poi per prenderle e friggerle si rovinavano, cioè come se la parte che veniva toccata si sgonfiasse, è normale?
le ho fatte la sera e già la mattina dopo non erano più buonissime, ma taaaante
cioè con un kg ne è venuta una quantità spaventosa!
però..ancora grazie;)
miks

Messaggio da miks » gio feb 19, 2009 8:24 pm

uhhhh
mi viene voglia di farle....

se un giorno sono particolarmente ispirata le faccio!!
Lufra9306

Messaggio da Lufra9306 » gio feb 19, 2009 10:14 pm

alemia ha scritto:l'altra sera le ho fatte
buone, ma ...troppo lievito secondo me
e troppo poco zucchero per i miei gusti..ahahah
però un appunto, le ho fatte lievitare un oretta, poi per prenderle e friggerle si rovinavano, cioè come se la parte che veniva toccata si sgonfiasse, è normale?
le ho fatte la sera e già la mattina dopo non erano più buonissime, ma taaaante
cioè con un kg ne è venuta una quantità spaventosa!
però..ancora grazie;)
se metti più zucchero si scurisconopoi le hai fatte lievitare troppo cmq quando le prendi con delicatezza si sgonfiano leggermente ma quando le cali nell'olio tamburellale su rigirandole man mano vedrai che si rigonfiano
di solito a me il giorno dopo sono morbidissime,ma le hai cperte con la pellicola?
dimenticavo conviene dimezzare la dose credo che con 1\2kg di farina ne escano una trentina o forse qualcosina in più
poi se la temperatura in casa è bella calda metti meno lievito
Lufra9306

Messaggio da Lufra9306 » gio feb 19, 2009 10:16 pm

arancina ha scritto:insomma vuoi darmi lavoro... perche' a me questi esperimenti piacciono. pero' non ho il confronto... nel senso che non so quale sia piu' veritiero e simile all'originale... senti, ma tuo marito impasta in planetaria? se si' con cosa? (foglia, fruste?)
mio marito per impastare usava quella specie di uncino nella planetaria
arancina

Messaggio da arancina » gio feb 19, 2009 10:20 pm

Lufra9306 ha scritto:mio marito per impastare usava quella specie di uncino nella planetaria
ok, il gancio :D
grazie lufra ;)
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » gio feb 19, 2009 11:10 pm

Lufra9306 ha scritto:di solito a me il giorno dopo sono morbidissime,ma le hai cperte con la pellicola?
ecco, no, non le ho coperte con la pellicola, lo terrò buono per la prossima volta, che ci sarà con mezzo chilo di farina però ;)
miiiiiiiiiiiiii non finivo più
che poi le ho fatte insieme ai bimbi, ti dico solo che ad un certo punto mi hanno piantata lì e se ne sono andati a guardare la tv :mumble:
e ci credo, non si finiva più... :bacio:
Lufra9306

Messaggio da Lufra9306 » gio feb 19, 2009 11:15 pm

alemia ha scritto:ecco, no, non le ho coperte con la pellicola, lo terrò buono per la prossima volta, che ci sarà con mezzo chilo di farina però ;)
miiiiiiiiiiiiii non finivo più
che poi le ho fatte insieme ai bimbi, ti dico solo che ad un certo punto mi hanno piantata lì e se ne sono andati a guardare la tv :mumble:
e ci credo, non si finiva più... :bacio:
:ahahaha: mi dispiace non ho pensato a scrivere che con 1 kg di farina uscivano una quantità industriale sai com'è('mbranata sono) :cisssss:
pardon :bacio:
Rispondi