Come faccio?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

E come fai a avere fiducia se non conosci?
questo dicevo, che un periodo di conoscenza PER ME è indispensabile, siano chiacchiere fuori da scuola, a una festa o a tu per tu a casa di uno dei due (ancora meglio).
Azur
Admin
Admin

Post by Azur »

caterina wrote:Non ti dico di evitare perchè sarebbe sciocco, sia per te che per tuo figlio. Ma non farti violenza, non diventerai mai una festomane :)

mai sottovalutare il potenziale dei figli!
dopo 8 anni di training intenso da parte di mia figlia io da asociale&antifesta assoluta sono diventata una buona organizzatrice di feste, e mi diverto pure a farlo :D

Sul lasciarli, a parte a casa di 2/3 persone fidatissime, ho iniziato (con grande ansia) in 2° elementare, quando proprio non potevo fare altrimenti (tutti se ne andavano, in prima ancora forzavo e con la scusa del piccolo che voleva restare restavo lì anch'io, dalla seconda era troppo imbarazzante, soprattutto per Sara che ovviamente non ci voleva a noi intrusi....)
Se però le feste sono tipo in oratorio tendo ancora a restare, perché dello spazio pubblico (dove, ok, i genitori del festeggiato li controllano, ma non a vista, e chiunque può entrare e uscire come vuole) non mi fido
Lella
Admin
Admin

Post by Lella »

Cos73 wrote:E come fai a avere fiducia se non conosci?
questo dicevo, che un periodo di conoscenza PER ME è indispensabile, siano chiacchiere fuori da scuola, a una festa o a tu per tu a casa di uno dei due (ancora meglio).

si anche il grado di conoscenza per accordare la fiducia è soggettivo ovviamente.
Io fino adesso mi sono sempre fidata dei genitori dei compagni dei miei bambini anche se la conoscenza era appunto superficiale.
CARPE DIEM
Locked