Oasis wrote:Ciao,
Solo mi chiedevo come si può reagire quando magari la mattina presto, durante la sua prima poppata, si insinua il pensiero che davanti a te c'è un'altra giornata scandita dal ritmo dei suoi pasti, dei suoi sonni, del cambio dei suoi pannolini, in cui l'unica compagnia è data dalla TV e da brevi pause in cui controlli la tua posta elettronica?
E' verissimo che poi basta un suo sguardo o un suo sorriso per sentirsi appagate, ma non sarebbe bello stilare una lista di consigli pratici e spicci su come combattere quel senso di isolamento che a volte si insinua? Ad esempio, in cima alla lista potremmo mettere: "Connettersi al forum di noimamme.it".
Qualche altra idea?
Ciao!
[font="Book Antiqua"][SIZE="3"]Prima di rimanere incinta in ufficio scrivevo una lista di cose che avrei voluto fare se avessi avuto + tempo libero a disposizione, a memoria ricordo i) imparare spagnolo o russo ii) iscrivermi ad una facoltà umanistica (in particolare sociologia), anche di quelle con e-learning/formazione a distanza...non so se possono essere suggerimenti validi...
cmq credo che fino a quando tuo figlio non mangerà e non camminerà da solo non avrai molte pause (a parte quelle scandite dai suoi pisolini..)
anche secondo me la decisione l'hai già presa, ai miei occhi sei fortunata nel poter lasciare il lavoro e magari rientrarci senza troppe difficoltà tra qualche anno...in non potrei chiedere neanche un part-time (e per il lavoro che faccio e per motivazioni economiche!)
magari mi trasferisco da te
[/size][/font]